George W. Bush è comparso alle 6.30 (AM east coast) sui teleschermi di un’America che si era appena svegliata. Con il volto pallido e tirato ha sussurrato l’annuncio che ha dato il via ad una giornata che ha scosso dalle fondamenta le certezze dell’intero pianeta.
“Archie è stato rapito. I primi indizi sono stati tratti dalla denuncia che il siti DVDmegastore.it e dvdvillage.it hanno fatto nella mattinata italiana di oggi: “Archie non sta facendo ordini da quattro giorni”. A ruota il Sindaco di Londra, Kenneth il Rosso, ha confidato ai giornalisti “Non lo vedo da diversi giorni!” e con un moto di arguzia che, vista l’evoluzione della situazione gli costerà la rielezione al prossimo mandato, ha aggiunto “Me ne sono accorto perchè Londra senza Archie è come Il Cairo senza Piramidi!”. La British Airways ci ha poi comunicato che non aveva prenotazioni per le prossime settimane ma, la conferma dl rapimento, si è avuta quando è stato riscontrato che nelle ultime 4 ore non risultava nemmeno un accesso internet da parte del guru di Musocco.“
Bush ha cosi’ rapidamente concluso:“Una Task Force rinforzata composta da Ranger, Delta Force e 10 Fanteria da Montagna è appena decollata dalla Base di Andrews con direzione Mogadiscio dove si sospetta che sia tenuto prigioniero da gruppi radicali islamici. Il progetto di telefonia globale a basso costo ideato da Archie squarcerebbe le tenebre dell’Islam favorendo sviluppo ed integrazione.
E’ un progetto che gli estremisti vogliono fermare ad ogni costo. Vi terremo aggiornati!”
Dopo pochi istanti Il Presidente è tornato sui suoi passi ed ha abbozzato un mezzo sorriso: “ La Uss Enterprise ha preso il mare in direzione Somalia. Ad Archie farà piacere..” I maligni hanno subito sospettato che Archie lavori anche per il fantomatico Carlyle Group dove la famiglia Bush ha grossi interessi..
A Mogadiscio iniziavano i blocchi nelle strade in attesa dell’arrivo degli americani. Copertoni bruciavano nelle vie per confondere gli elicotteri spia ed i satelliti. Intanto, per portarsi avanti con il lavoro, una cannoniera Ac-130 dei Marines radeva al suolo il quartiere del mercato di Mogadiscio.
All’apertura dei mercati azionari accadeva il peggio. L’indice Nasdaq perdeva il 2,6% trascinato dai titoli tecnologici di società produttrici di lettori Dvd, Pc, cavi al cobalto/uranio e telefonia mobile. L’indice Dow Jones veniva invece affossato dal calo vertiginoso di titoli di compagnie aeree e società di produzione cinematografiche. La LucasFilm veniva sospesa per ribasso diverse volte.
A quel punto scattavano le Conference Call. Howard Stringer, Chairman and Chief Executive Officer della Sony Corporation, cercava, a nome di tutto il settore, di calmare le acque: “Gli ordini fatti da Archie nell’ultimo mese hanno dato vita a commesse buone per il prossimo trimestre. E’ un tempo ragionevole per sperare nella liberazione di Archie”. Il mercato non sentiva ragione e Sony usciva dal listino in tarda mattinata per ribasso.
William Rosenburg , fondatore della Dunkin’ Donuts di Provo, Utah, veniva trovato morto nella sua villa di Malibu’ colto da infarto con la tv ancora sintonizzata sulla Cnn.
Verso le 12 ora di Washington l’ultima conferma. Il Sergente Eversmann, della Compagnia C Ranger, trovava nelle strade di Mogadiscio un Blackberry. La Borsa di Londra chiudeva e solo i telefonici concorrenti della società di Archie segnavano risultati in positivo. Un milione di ingegneri indiani di religione indu’, brandendo la trilogia di Star Wars, scendeva in strada a New Dheli ed al grido di “Archie è grande!” manifestava in maniera violenta prima di essere dispersa dalla polizia.
Alla 13.45 alla Casa Bianca Condie Rice teneva una conferenza: “Abbiamo forti sospetti sul fratello di Archie. Abbiamo avuto accesso alla casella mail ed agli sms dello scomparso ed abbiamo trovato pressanti richieste inevase da parte del fratello sulla possibilità di acquistare una stampante Hp Photosmart 745 con un buono di Mediaworld da 80 euro che scade stasera. E qui il fratello si è tradito. Solo un idiota chiederebbe una cosa simile. E’ evidente che è un messaggio in codice per costringere Archie ad abbandonare il suo progetto di comunicazione globale a basso costo. In piu’ tra gli appunti delle medie del fratello sono stati ritrovati inneggiamenti ad Akeem The Dream Olajuwon il noto ideologo Salafita. Il basista dei somali sostiene sia il centro degli Houston Rockets degli anni ‘80 ma evidentemente mente. In piu’ abbiamo trovato che il terrorista ha viaggiato sul Ba223, sospeso piu’ volte per minacce il natale del 2003, da qui a Londra...E’ incredibile...ma canterà...e l’umanità riavrà Archie!”
Intanto a Londra le maestranze della Ba, con Sharon Stone nuda alla testa, manifestavano per la liberazione di Archie. Diversi gli appellidelle stars. Su tutti Kiefer Sutherland star di “24”., “liberate Archie” ha detto “E quando sarai a casa faremo un 24 insieme!”
Alle 18.25 George W. Bush è apparso raggiante. “E’ tutto rientrato! Sul 3210 del fratello di Archie, mentre veniva lavorato da genti Fbi, è comparso un Sms : “ Compra quella cazzo di stampante e falla finita, sono in riunione!”
H. Stringer, Sony, ha annunciato che il mese di luglio sarà interamente dedicato ad una festa per la “liberazione”di Archie che si terrà nei dintorni di Londra. Sono attesi, tra gli altri, un milione di ingegneri indu’.
Archie non ha commentato. Si è limitato a mandare un sms ad Al Jazeera cosi’ impostato. “;-)”.
Il fratello è stato rilasciato dall’Fbi alle 00,15 ora di Milano. Il buono Mediaworld scadeva a mezzanotte.
Guillaume