mercoledì, giugno 22, 2005

messico e nuvole, ovvero la degenerazione dei costumi

sabato mi son preso questo. mi è sempre piaciuto enzo jannacci. son anche stato a due suoi concerti, una quindicina di anni fa.
il cofanetto è una mezza delusione. il libro contiene i testi delle canzoni (che so a memoria). il dvd qualche performance dal vivo. un po' poche. peccato potevano inserirne di più.
la cosa che però mi ha colpito è stato vedere la televisione del 1970. il varietà del sabato sera. il cantante con giacca e cravatta, walter chiari che presentava, ed il pubblico. oh mamma, il pubblico: ordinato, pulito, elegante. tutti con la loro giacchetta e cravattina (magari le basette un po' lunghe...).
ecco, mi ha colpito l'eleganza. se penso al pubblico negli studi televisivi di oggi mi vien male.
"...che voglia di piangere ho!"
Tec

1 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

con chi sei andato al concerto? in quel locale che aveva aperto lui?
sarnno 20 anni che non fa un canzone decente, o mi sbaglio?

8:59 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License