martedì, giugno 21, 2005

Usi e costumi

Il recente viaggio B'ham, non mi ha lasciato privo di insegnamenti. Ci sono state le lezioni classiche che gli anglosassoni ci infliggono (puntualità, capacità di creare un ambiente friendly, organizzazione, etc...), ma ne ho trattenuta una ben superiore: una lezione di vita.
Dopo una giornata di intenso lavoro di Pr et simila, siamo andati a cena: l'open bar per l'aperitivo ha agevolato i vodka maritini e i superalcolici in genere. Io, conscio del dopocena che mi avrebbe insisitito, ho cominciato con la birra.
Verso le 01.30, ero già alla quinta birra: un disastro. Un collega, socio dello studio e, verosimilmente futuro padrone del mondo, mi chiede perchè continuo a trattenermi e salto spesso i giri che vengono offerti da chi si aggiunge alla compagnia. Io, ormai privo della naturale prontezza che tutti conoscono, dico, nel più marcato accento americano: "I d'not wanna get drunk!" Al che, costui mi risponde: "What's the matter with you?! just PISS!!!".
Interessanto teoria: l'ubriachezza dovuta alla mancanza di una regolare minzione...

Ciò che ho mancato di dire, e che ho nascosto bene, è che ero GIA' ubriaco!
Ah, la perfida albione!

3 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Interessante davvero.

Io alla quinta birra ero comunque su un lampadario a ondeggiarmi come tarzan.

Tra le mie doti non c'è la resistenza all'alcool.
Eppure ho una minzione di un certain niveau!

5:08 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

oppure la teoria dell'englishman non è corretta...

5:09 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

La vedo anche io così.

5:15 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License