venerdì, aprile 16, 2010

Da solo non ce la faccio a farcela!

Riporto testualmente da Reuters:

13:13 16Apr10 RTRS-Mafia italiana famosa anche grazie a Piovra e Gomorra-Berlusconi
ROMA, 16 aprile (Reuters) - La mafia italiana è la sesta al mondo per influenza ma è la più famosa al mondo anche a causa dei serial televisvi come la Piovra, dei media e di libri come Gomorra di Roberto Saviano.
Lo ha detto oggi il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa in corso al termine del Consiglio dei ministri.
"La mafia italiana risulta la sesta al mondo [dalle statistiche] ma guarda caso è quella più conosciuta... anche grazie all'azione promozionale dei serial televisivi come La piovra, dei media, de il Padrino e di Gomorra", ha detto il premier ribadendo che l'obiettivo del governo è quello di "distruggere" la mafia e di "avere numero vicino a zero di latitanti" entro la fine della legislatura.

Più conosciuta forse a lui.

Per restare al suo livello potrei ricordare “Black Rain” per la Yakuza, tutta la filmografia su ChinaTown per le triadi.

Cosa dovremmo fare? Evitare di parlarne?

Ovvio: lasciare che le persone che se ne intendono se ne occupino, noi invece a rincitrullirci allegramente negli inpermercati i fine settimama e tutte le sere davanti alla Tv (la sua).

Nemmeno il mio povero babbo si permetteva di essere così paternalista con me.
Creative Commons License