Alla fine
ce la si è fatta. Il politico è diventata la macchietta di se stesso. L'unica cosa che è stata in grado di dire è che son tutti comunisti, che il sistema è comunista e se stai attento pure vespa è un po' di sinistra.Il re è nudo,scoppiato e anche un po' rimbambito..Quand'è che Fini si mangerà i resti? Quando Bondi e Lupi lasceranno la barca che affonda?
ps. se è vero che il premier è un puttaniere allora si può dire anche che napolitano è comunista
3 Comments:
Purtroppo ci toccherà assistere ad un lento ed inesorabile declino. Un giorno ci volteremo indietro e ci sentiremo dire da tutti, compresi quelli che lo hanno votato, inneggiato, esaltato e difeso: "Meno male...comunque io ho sempre detto che....e mai mai l'ho votato, difeso, inneggiato esaltato...".
Avanti un altro...
cosa vorresti dire?
Che dopo di lui ne arriverà un altro e ci sorbiremo un'altra voltalo stesso film.
Purtroppo la parola "comunista" è diventata dispergiativa. Ma il comunismo ed il socialismo, che hanno tanti valori condivisi con il cristianesimo, hanno permesso che la situazione di tanti esseri umani migliorasse. Come tutte le ideologie e le religioni, nessuna esclusa, ha dato luogo ha distorsioni e mostruosità ma il messaggio di ugualianza, solidarietà, pari possibilità, dignità del lavoro e dell'esistenza e diritti per i lavoratori è un messaggio rivoluzionario. Quando vedo qualcuno in televisione con la bava alla bocca parlare con odio di "comunisti" mi viene in mente il libro "Germinale" di Zola. La condizione dei lavoratori e delle masse, se non ci fosse stato il comunismo, sarebbe ancora la stessa. E, visto che è uno dei tuoi autori preferiti, leggi "La battaglia" di Steinbeck.
Posta un commento
<< Home