lunedì, aprile 20, 2009

Macchine avanti tutta!

Immagino sia stato questo l'ordine che il Capitano del Titanic diede dopo il cozzo.

E così anche oggi, malgrado si inseguano dati negativi un giorbno via l'altro, malgrado la gente perda il posto di lavor, malgrado i consumi flettano la parola d'ordine sui media è: avanti tutta!
Il peggio, si dice alle spalle.

Cazzo, dico io, se l'effetto di questa crisi nella mia vita è che ho rinunciato alla serie 5 di Magnum P.I (ma non ho mancato la 8 in offerta...) allora non era una crisi così forte...

Questo ottimismo a piene mani che viene diffuso è in realtà il segno di quanto sia diffusa e profonda la crisi. I mezzi di informazione, come accaduto in recenti eventi (Iraq, 11 settembre...), si astengono dall'analizzare la realtà limitandosi a fare le grancasse dei Governi.

Ad esempio. I tassi di sconto bassi associati a all'emissione di liquidità come se piovesse significano una sola cosa: inflazione. I salvataggi e le iniezioni di liquidità avvengono con emissione di moneta. Su chi ricadrà il costo di questa crisi se non , per l'ennesima volta, sulle generazioni future?

Qualcuno ne parla?

Chi vigila?


Gughi

4 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

ho capito...
hai preso la crisi come pretesto per farci sapere che ti manca la serie 5...
no prob! manca un mese al tuo compleanno... mi prenoto io!
mi spiace che non avrai la sorpresa.

McNab? mammamia neanche via mail si comunica più!!!

9:08 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

e fatti sto profilo su feisbuc!

9:09 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

figurati che io devo rinunciare alla serie 5, ma della BMW e ripiegare su una logan...

9:52 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Grande la Logan!

McNab l'ho letto mesi fa e ne abbiamo già parlato...o no?

Feisbuk è una cagata pazzesca....

3:42 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License