martedì, marzo 31, 2009

amicizia

drriiiin
"pronto", la voce è la solita, profonda...
"Gughi, ciao! sono io...", parto io, con voce suonante
"io, chi?!?" risponde lui, un po' scocciato di essere disturbato nella quiete di casa da chissàchi..
"il Tec! maporcamiseria! un'amicizia allo sbando... oramai si comunica solo via email... si dibatte per iscritto... e ci si dimentica del timbro della voce di un amico", abbozzo io.
"Tec, chi?", ribatte lui. e interrompe la comunicazione.

Sono qui, fisso il telefono e mi domando: perchè hai anche cancellato il mio numero dal tuo cellulare?

tec

2 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

Aggiungo una recente conversazione mail.

Lui: ciao come stai, [seguono convenevoli]

Io: tutto bene, [seguono convenevoli], vediamoci per un birra con il Tec e Giacomo (sic)!

Lui: va bene, ma dopo il 20 aprile.

*******

è diventato un uomo importante? si scorda degli amici?

11:19 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

"La nosttra amicizia si nutre di distanze..."

7:58 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License