giovedì, gennaio 29, 2009

Facebook

Il marito di mia cugina mi proposto oggi, via sms:

“ah con xxx (nomignolo affettuoso) stavamo vedendo di andare a vedere i ragazzi in Champions Leauge dai dai dai”

“XXX chi?” ho risposto io non riuscendo a capire a chi si riferisse.

“Ma si, Tec!”

Tec? Ed in quale contesto, i quale istante Max e Tec si sentono o vedono?

La risposta è una sola: Facebook.

Perchè questo drammatico calo di presenze (lettori e contributors) sul blog?

Perchè gli edonisti reganiani che si erano iscritti al Conciliabolo, passano ormai il loro tempo su Facebook. Aggiornano il loro profilo, flirtano con qualche gatta morta ed organizzano improbabili rendev vous con persone nei fatti estranee.

Questo è Facebook. Tec e Max hanno in comune le stesse cose che io ho con una lavatrice. Non posso pensare a due estremi piu’ lontani nelle mie conoscenze. Li vedo in tribuna arancione: Tec con le sue camicie da superfighetto, il suo ciuffo ribelle e le sue scarpine arrivate in nave da Londra mentre fuma sottili sigarette nervosamente e, in inglese, invita Ferguson a tornare ad Albione. Tutto mentre Max rutta rumorosamente dopo aver bevuto una birra e, in comasco, svillaneggia la famiglia intera di Ronaldo .

Insomma, vi invito a lasciare l’effimero Facebook e a tornare in lidi a voi piu’ consoni.

Gughi

5 Comments:

Blogger Il Baccelliere ha sostenuto

però se andate vengo anche io

8:46 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Se Max e Tec ci invitano possiamo andare anche noi....

8:48 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

facebook rules!
quando si esce per una birretta bella fresca?!

9:39 PM  
Blogger Unknown ha sostenuto

beh...che dire...poche ore fa vengo a conoscenza di questo blog e già mi vedo protagonista...ottimo inizio direi ;o)
Poi dire che io e tecnologico siamo agli opposti non direi...ad esempio son sicuro che se dico white russian son certo che lui sappia di chi sto parlando...oppure se scrivo 53X13 lui non penserà ad una moltiplicazione ma bensì ad un moltiplicatore...se il bacceliere vuol venire sarà ben accetto basta che no mena gramo altrimenti,dopo essermi scolato una birra,gli liscio quei capelli da barbudos ce si ritrova...pace e prosperità.
Il Lariano

4:13 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

Che Il Lariano entri di diritto tra i contributors del Conciliabolo!!!

4:41 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License