martedì, ottobre 21, 2008

Siamo in recessione

E questo si sapeva. La mia famiglia in tutti questi lunghi anni non mi ha mai negato niente di necessario anzi mi ha offerto anche molto del superfluo. Ad esempio ho delle fisse alimentari. L'ultima su tutte la cedrata tassoni prima di andare a letto, solo tassoni non una sottomarca schifosa. Ma in ogni caso non è di questo che volevo parlare.
In casa mia si parla ormai da troppo tempo di recessione, lo si legge sui giornali, si paventa povertà, cosa a cui io credo, anzi credevo, poco. Tuttavia due fatti hanno scatenato in me la paura di questa parola, lo spettro della povertà. Il primo: la sera del derby ho invitato un mio amico a vedere la partita, non poteva perchè abitando lontano doveva prendere la macchina e non se lo poteva permettere con quel che costa la benzina. Il secondo stasera: mia mamma ha paventato l'idea, presto realtà temo, che invece dello sfizioso yogurt della muller potrebbe acquistare un barattolone di Yogurt bianco mila e aggiungere in modo postumo un po' di coco pops a mo dei deliziosi croccantini nocciola e cioccolato, il tutto per un consistente risparmio mensile.
Per il derby vada, ma rinunciare al mio muller post cena, non so se ce la faccio

Etichette: , ,

Creative Commons License