giovedì, ottobre 02, 2008

15 settembre 1991

Sono certo che Gughi ricorderà una partita dell'Inter che si giocò il 15 settembre di 17 anni fa.
Era Inter - Verona, finita 2-0 (ci furono 4 rigori, ma questa è una notazione a latere).
Era l'Inter di Zenga (che quando dalla curva si alzava il coro "chi non salta rossonero e'", saltava anche lui), Bergomi (lo zio), Baresi... dei tre tedeschi Brehme, Matthaeus, Klinsmann, era l'Inter di Berti e delle sue pertiche, di Riccardino Ferri. E di Orrico come allenatore.
Quel giorno fu l'ultima volta che andai a San Siro. Ero con mio papà. 
E' bello San Siro: il boato che ti accoglie, i cori dei tifosi, gli insulti, il socializzare con i vicini di posto, le analisi tipicamente da maschio-allenatore-siamo-tutti-citì...
Fu la mia ultima partita, a gennaio del '92, Orrico venne esonerato e arrivo' Luis Suarez.
Io persi la mia passione per l'Inter e per il calcio: sì, qualche commento a Big Sandrone, più per scatenare le sue reazioni che per altro.
Due settimane fa, spinto dal mio amico-vicino di casa, ho preso i biglietti per una partita dell'Inter. Avremmo giocato fuori casa, per modo di dire. Era il Derby. In cuor mio speravo che l'Inter mi facesse un bel regalo: uè sono 17 anni che non ci si vede... stasera rifiliamo sei pappine al milan...
Invece ho visto una partita che doveva finire 0-0. E che per puro caso (Big Sandrone... Ronaldinho ha fatto pena...) e' finita in un altro modo.
In ogni modo: non ricordavo più lo stadio con i suoi cori, gli striscioni, la gente che discute.. il saltare in piedi e gridare qualcosa.
E' stato bello ritornare. 
Però ora sono a posto per i prossimi 20 anni...
Tec

1 Comments:

Blogger fracanappa ha sostenuto

Non avrei scommesso un centesimo sulla vittoria del Milan nel derby, visto lo stato di forma pietoso in cui sono i ragazzi.
Solo un evento eccezionale poteva darci la vittoria e ora ho scoperto quale è stato.
GRAZIE TEC!!

3:40 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License