giovedì, settembre 04, 2008

un bel set....

sotto casa mia stanno girando una fiction. una famosa attrice (sic!) bionda della tv italiana, recita tutte le notti dopo le 23 e 30 [la frase messa così è quasi ambigua...].
 E' interessante osservare (una volta, giusto quei 15 minuti, non di più) tutto il turbillion che si scatena prima e dopo una scena. gente che corre indaffarata e che grida ordini (in giro o su radioline, quelli importanti hanno queste ultime), le comparse che stanno immobili, falegnami che sistemano le cose, tecnici della luce, e così via..
 poi la scena viene girata numerose volte... l'altra sera la tizia camminava, per 20 metri, piangendo. che due palle, di lavoro... (certo, per passeggiare alle 23:30 per 20 metri e ripeterlo quelle 20 volte, avrà preso quanto prendo io in un mese... forse è da riconsiderare, sai?).

in ogni modo, il set sono un paio di vetrine di un negozio sfitto, adibite a vetrine di negozi fasulli. così fasulli che sembrano quelli di disneyland. insomma, nemmeno Matteo penserebbe che si tratta di negozi veri. eppure, oggi, poco dopo pranzo (ho mangiato con la mia signora...) sono passato nel set: davanti a uno di questi negozi c'erano due signore che commentavano così: "ma vah che roba.. è enorme sto negozio e ha una vetrina così brutta.."; "ma poi" aggiunge l'altra, "chi è che viene qui a prendere delle lampade..."...
potenza delle fiction: sovvertire la realtà facendo apparire vero ciò che è palesemente falso.

tec



Etichette:

2 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Forse l'etichetta Cinema è un po eccessiva....

2:42 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

concordo.. cambio con "trash"...

2:49 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License