giovedì, luglio 10, 2008

keep on running (g. palma)

 alle 6 e 27 di stamattina suona la sveglia, il tempo di preparare il latte per matteo, infilare maglietta, pantaloncini e scarpette e alle 6.39 sono giù per strada. 
 l'aria è freschetta, poche auto in giro, il sole è quasi alto e stanno aprendo i due bar davanti a me.
 accendo l'ipod mini, cominicio il workout con nike+.

corro lento, 5 minuti al chilometro: è il mio passo, quello che mi consente di arrivare a fare una ventina di minuti senza lasciarci le penne. le gambe scricchiolano, ondate di dolorini si fanno sentire: prima dietro il ginocchio, poi una spalla, poi il petto, poi di nuovo il ginocchio. così, per i primi 5 minuti. poi prendo il passo giusto, 4' e 50" al chilometro. comincio a sudare quando sono a metà, ma il sole diffonde aria fresca che è un piacere respirare. 
la musica mi martella in testa, quasi che il volume alto mi permettesse di non sentire il fiato che comincia a venire meno e la bocca secca. 

dopo venti minuti sono di nuovo davanti a casa. lo so che non è una maratona, ma è la terza corsa in due mesi: chiamarla allenamento è troppo. diciamo che faccio moto, con cadenza "quando capita, capita".

però sto bene, via le tossine, alle 9 ero in ufficio pronto per litigare e gestire.

che bello.
tec 

Etichette:

2 Comments:

Blogger L'Architetto ha sostenuto

Dopo un anno dall'inizio e qualche malanno al ginocchio per quasi tre mesi oggi mi sono sentito davvero bene e ho sfondato la barriera dei 7km in meno di 40 min. Allenamento una volta a settimana, ora in ferie provo a salire e vediamo se riesco a fare la 12 km della stramilano il prossimo anno.

Lo sai che a NY l'ipod e' proibito durante la maratona? Dicono sia paragonato a una specie di doping...

11:24 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

beh, correre a 5', per noi è buono. ricercando poi il fondo (non inteso come baratro..) è un buon passo. ora è solo questione di costanza.
Potremmo tentare la stramilano: è importante darsi un obiettivo!

l'ipod è droga: quando comincio a non averne più, aumento il volume, metto una playlist che ho creato all'uopo e continuo. Sulla NYCM avevo sentito, e non faccio fatica a crederci: la musica sviluppa non so che cosa nel cervello...

ciao!
tec

11:07 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License