venerdì, luglio 25, 2008

e io ti licenzio...

Sapete cos'è twitter, no? è un sito dove si può scrivere ogni qualsivoglia cavolata. entro 140 caratteri. e raccontare quello che si sta facendo in quel momento.
E' caruccio. poi ti colleghi agli amici, scambi opinioni, vedute, scherzi.
Oggi saltabeccando da un twitter ad un altro, ho trovato uno scambio di messaggi fra due tizie, una delle quali chiedeva consigli tecnici e, fra una domanda e una risposta, ha detto di avere un capo cretino. brava, penso io...
in twitter poi, volendo metti il link al tuo blog. e mi dico, vediamo se questo genio dell'IT, ha un'identità e vediamo dove lavora. salto sul suo blog. c'è la sezione curriculum e trovo scritto dove lavora e cosa fa. Bene... via linkedin poi trovo chi è il suo capo (quello definito cretino, che per la cronaca potrebbe anche esserlo, ma è sempre un direttore IT).
Il tempo che ci ho messo è sotto il minuto.
se fossi io il suo capo, ora sarebbe qui di fronte a me. a piangere.

tutto questo per dire cosa? per dire che è vero che la rete è una bella vetrina dove fare la gara a chi è più bravo... ma attenzione... insulti et similia, rimangono scritti. per sempre.
e domani, se dovessi selezionare una persona, la prima cosa che farei è cercarla. 

tec

Etichette:

Creative Commons License