martedì, giugno 10, 2008

Lettera da Londra / 2

La prima settimana e' passata come un lampo. Di lavoro ce n'e' parecchio, ma piu' ancora c'e' da imparare una cultura. Qui il pc e l'IT in genere sono considerati strumenti di lavoro strategici al pari dei codici, libri e sentenze. Non e' concepibile un avvocato che non sappia usare (e per usare intendo, "usare bene!") i programmi del pacchetto Office e il sistema gestionale interno. In giro non si vedono fax. Diversamente poi da quanto accade da noi, qui non squillano cellulari in continuazione. Anzi, non squillano proprio... Il principio e': se sono in ufficio, mi chiami ti rispondo e ti posso seguire. Se sono in giro, ti dico sulla mia voicemail dove sono e quando torno. Se hai urgenza, parli con la mia segretaria, se no, mi lasci un messaggio.
Peraltro pur essendo attorniato da giovani avvocati ben pagati della City, hanno tutti dei cellulari vecchissimi...
La mia impressione e' che qui la tecnologia sia vissuta piu' come strumento che come esibizione, con la conseguenza che si finisce per usarla solo quando serve, in modo intelligente.

PS: arriveranno anche lettere negative, caro Tech, non temere...
PS2: Guglielmo, dove sei? fatti sentire (o leggere)!!

3 Comments:

Blogger Moose ha sostenuto

Dopodomani arriva Moose! aspettamiiiiiii

3:46 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

Il primo commento e' una lettera negativa?!?

Scusa goose, non ho resistito..

Saludos dal treno fra milano e roma...
Tec

3:59 PM  
Blogger Moose ha sostenuto

non ho capito...

5:38 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License