martedì, giugno 17, 2008

facendo pipì contro un muro

succede che sono mesi che non ci si vede. succede che la vita ti tira qualche scappellotto e allora, dalle mail passi a telefonate e sms. poi finalmente, schivando mogli e probabili viaggi a roma, una birra e mezza riesci a scolartela con il Guglielmo.
e si ricomincia da dove ci si era lasciati, con i discorsi interrotti e da riprendere, qualche commento sulla situazione lavorativa e famigliare e via a farsi domande cosmiche che non troveranno risposte (forse perchè ci siamo fermati a una birra e mezza?).
e tra le pieghe di discorsi che ci accompagneranno per tutta la vita, ti accorgi che, oltre alle mille cose che ti uniscono, anche le cose che ti dividono, in un qualche modo inesplicabile spiegano il concetto di amicizia.
uno scambio di regali: due approcci diversi... "ti regalo un libro bellissimo, mi è piaciuto un sacco e vorrei che condividessi questa esperienza". "io invece ti regalo un libro che non ho letto, perchè mi sembra di tirarti, di portarti dalla mia parte". 
peccato che per completare la serata, il Gughi si sia rifiutato di fare pipì sul muro di una fabbrica: che uscita è, un'uscita senza una pisciata in compagnia?

tec
ps: connie, ci sei mancato (non è vero, ma ci piace fartelo credere)
pps: non ho mai sbadigliato...

Etichette:

2 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

Gughi, e le famose tre fasi: il terrore - il disgusto - la noia!?!?!

E giacomo?

10:10 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Incredibilmente non ha sbadigliato.


Un Tec in forma smagliante ier sera ed attento anche al dettaglio sul "perchè ti regalo questo libro".

Ho temuto solo quando per salutarmi ci ha tenuto a stringermi la mano utilizzando quella con cui aveva pisciato.


Ci sei mancato...

1:19 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License