martedì, maggio 06, 2008

A noi!

Non ho capito il riferimento/omaggio di Fini a Benji. Perché uno che si insedia alla Camera deve parlare, per me senza averne ben capito il senso, di relativismo? Perché rendere omaggio al Papa? Qual è il legame tra la nostra democrazia e il Vaticano? Mi sfugge.

Qualcuno dei partecipanti al Conciliabolo riesce a spiegarmelo?

Quello che non mi si deve spiegare è che questo Paese è percorso da una strana voglia di alzare le braccia al cielo gridando: " A noi!".

L'elezione di Alemanno, forse il piu' presentabile della destra finiana, è il sintomo di questa voglia.

Come dice un mio amico: "Sento nell'aria la revanche fascista..."


Pure io.

Guillaume

9 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

Uuh mama....

10:00 PM  
Blogger Moose ha sostenuto

caro tec esattamente quello che ho pensato io...

3:13 PM  
Blogger Moose ha sostenuto

forse non mi sono spiegata...ho pensato quello che ha pensqato il buon tec...

3:13 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

excusatio non petita...
con la lista con la quale ti sei candidata....
COMUNISTA!!!

3:17 PM  
Blogger Moose ha sostenuto

comunista sarà tua sorella

4:01 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

Moose: il miglior commento di sempre. Del blog.
applausi a scena aperta!

4:06 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Si, ma la risposta?

Perchè Fini rende omaggio al Papa?

9:28 AM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

perchè è fasicsta?

12:55 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Chi?

9:21 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License