martedì, aprile 08, 2008

il tec e dieci giorni con l'iPhone - recensione

arrivo tardi, lo so: c'è gente che ce l'ha da mesi... ma vorrei condividere con il conci la mia esperienza con il telefono che cambia il mondo (un po' forte, eh?).

l'oggetto è bello. non esiste un altro modo per dirlo. tutti i telefoni che ho avuto, e tutti quelli che avrei voluto (che poi a dire il vero sono pochini perchè li ho avuti tutti) erano carini, bellini... ma belli così no. La sensazione di solidità che l'iPhone ti trasmetta non è eguagliata da nessun altro device.

lo schermo sembra quello di un televisore HD: sia che si stia per telefonare, guardando internet, leggendo la posta, la sensazione è piacevole.

il sistema operativo, benchè (per modo di dire...) crackabile facilmente (partitoni a biliardo e flipper in aereo), e' veloce e robusto.

scrivere col touch screen, cosa che già avevo provato con l'ipod touch richiede un certo adattamento: ma il suggeritore fa il suo porco mestiere.

ho qualche problema coi settaggi dell'apn di tim, ma questo è un problema mio: non voglio finire sull'apn settato in automatico dal telefono e sto smanettando per bypassare la cosa.

e' scomodo in auto: col blackberry si riesce a scrivere senza guardare il device, così come col nokia. con l'iphone non ci sono riuscito.
per l'utenza business forse non è adatto: rimane la discriminante di cosa si aspetta l'utenza business (io col bb ci leggo le mail, ma dovessi leggere un allegato mi sparerei... cosa che col nokia non capita).

chi poi si diverte con ssh e qualche editing xml, può modificare le impostanzioni con un editor e provarle al volo (son piccole soddisfazioni di noi tecnologi)

insomma, è IL telefono non ci sono santi... bach: che cosa aspetti?
(connie aspetta che esca in italia... male! molto male!)

tec

Sent from my iPhone

Etichette:

2 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Anch'io ho notato qualche problema nell'uso della connessione digiatle al Dvd e anche come boomerang non ha dato particolari soddisfazioni. Utilizzandolo come mestolo da le sue soddisfazioni...

2:28 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

sono contento che condividi la mia analisi!
:-)

2:51 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License