sabato, marzo 08, 2008

dopodomani

E' passato un po' di tempo, me ne rendo conto... ma le date le ricordo, chissà come mai ma mi rimangono fissate in testa.
Lo so, siamo stati poco insieme, la distanza, i lavori diversi, le possibilità economiche diverse.. ma quegli istanti rubati alle nostre vite ordinarie, rimangono ben custoditi nel cassetto dei ricordi.
Ho dovuto, 7 anni fa, cancellare tutto di te: il telefono, gli indirizzi, ma ho salvato i ricordi.
I baci rubati, al volo... abbracci non dati per non farsi vedere. ma quando si stava soli, ohmamma, era fantastico. ricordo ancora cosa mi dissi quella sera di aprile del 2001: "dopo di te, nessuno". Lo so che non è stato così, lo so che ci sono stati altri uomini. l'ho visto... internet aiuta. perchè oltre ai telefoni e agli indirizzi, nulla ci lega più, a parte i ricordi. non abbiamo amicizie in comune. nessuno che possa dire come stia e cosa faccia l'altro.
 chissà se anche tu, ogni tanto hai cercato notizie di me.. io sì, ti ho sempre seguita: un controllo alle mail, dove andavi, cosa facevi... 
ma il passato è andato, mi rimane il ricordo della tua pella, morbida e vellutata, il colore dei tuoi occhi, azzurro come il mare della polinesia, la passione che ci ha travolti e segnati.
Ricordo tutte le date, dicevo... e' per questo che ti faccio i miei migliori auguri di buon compleanno!
tec
Creative Commons License