giovedì, febbraio 21, 2008

That's football guys, that's all it is... (ogni maledetta domenica)

ieri sono stato a roma. una bella giornata: aereo comodo al mattino, un altro, mooolto scomodo, la sera.
un pranzo (du' panini...) a fiumicino, aeroporto mica la ridente località di mare. un meeting da un cliente per piazzare il nostro prodotto.
e due telefonate.
la prima la ricevo nel primo pomeriggio. un ex collega mi chiama. penso, mentre sto per rispondere, che bello... mi chiama per salutarmi. no... mi chiama per dirmi che poche ore prima gli hanno consegnato la lettera di licenziamento. un fulmine. a ciel sereno. sentire un uomo di vent'anni più grande di te, piangere al telefono non e' bello. cosa dirgli? poche parole di conforto... e la promessa di un aiuto.
mezz'ora dopo risquilla il telefono. un altro ex collega. un mio ex capo. "oh mamma.." penso io, intuendo il motivo della telefonata.
in quel posto in una settimana hanno fatto fuori un numero impressionante di persone.
il pomeriggio è stato un susseguirsi di email di colleghi scampati al primo giro...

queste sono le aziende oggi.
prima capiamo le regole del gioco e prima non ne verremo schiacciati senza capire perchè...
questo è la vita, ragazzi (Tony D'amato - Al Pacino).

tec

Etichette: ,

1 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

stamattina mi chiama un head hunter per offrirmi un lavoro. un lavoro fatto e finito per il primo tizio che mi ha chiamato... fatto salvo il discorso che cercano uno fra i 35 e i 40. ma lo vogliono che abbia contatti (tanti) in un cliente. ho spiegato all'head hunter che se vogliono anche i contatti questi li compri con l'età... mi ha dato ragione. ma il suo cliente non accetterebbe mai un 55-enne......
e' questo che la società (non mi riferisco all'azienda) vuole? gettare nel cesso l'esperienza e le conoscenze dei "vecchi"?
mah...............
Tec

12:40 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License