lunedì, febbraio 18, 2008

Tec is back

Dopo due settimane di intenso lavoro... ecco il riassuntone dei post che avrei voluto fare:
  • long weekend in terra teutonica. 4 giorni di lavoro da venerdì a lunedì. sono rientrato in una discoteca dopo almeno 10 anni. mi ha fatto piacere sentire che la musica è ancora quella dei miei tempi (young men! there's no need to feel down...). I tedeschi bevono poco, dovreste vedere i russi e gli svedesi.
  • riesco a bere 4 pinte di birra tedesca senza cantare. però devo ballare mezz'ora per farmi passare un senso di smarrimento.
  • viaggio andata/ritorno a Roma. in giornata. in macchina. se fossi gughi avrei scritto un post chilometrico... se per un milano/bergamo ha scritto seimilarighe di post... in ogni modo, non mi era mai capitato di fare da bologna a melegnano senza che nessuno mi sorpassasse.
  • ho rivisto un mio compagno di classe dopo circa 20 anni. era stato cacciato. non aveva mai aperto un libro. oggi fa l'imprenditore. fattura milioni di euro. proprio vero: i primi a scuola non sono i primi nella vita
  • casini: avete già scritto voi... mi piace il commento del bach.
  • valter: gughi, mantieni la promessa, per favore... niente post sulla campagna elettorale
  • ferrara: il merito di giulianone è di aver dimostrato come si possa parlare di Etica senza dover scomodare la Religione.
  • un pedofilo esce per decorrenza termini e combina quel che combina. Io sono per la castrazione chimica.
  • malpensa. sugli schermi sparsi per l'aeroporto ci sono cochi e renato che cantano una canzone tristissima... e poi ci stupiamo che chiude?
tec

3 Comments:

Blogger Gino Bolla ha sostenuto

per essere i primi nella vita bisogna fatturare milioni di euro...ed io che pensavo che la valutazione si faceva sul numero di fidanzate...sono proprio un fallito.

per affermare: Ferrara è in grado di parlare di etica, è necessario ignorare dell'individuo in questione la sua biografia. anche quella più recente.

welcome back! Gino.

9:19 AM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

il mio pensiero è troppo veloce, comprendo che possa risultare difficile seguirmi (un russo che ho conosciuto in germania mi ha detto: "tu pensi troppo veloce, noi non ti stiamo dietro"...). Intendevo: è stato cacciato da scuola e quindi è stato ritenuto "inadatto" per quel contesto, però dopo anni di lavoro, di studio e abnegazione ha messo in piedi un'azienda e ha ribaltato il giudizio comune che lo aveva condannato in precedenza. Non è un discorso lato, nè un "giudizio morale", è quanto accade nel mondo. Chiaro, o faccio un disegnino?

Secondo. anche in questo caso, il discorso è articolato, ma forse lo capisci... non si giudicano le persone dal loro passato (a meno di genocidi...), altrimenti staremmo freschi!

tec

10:34 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Pensa: milioni di persone hanno fatto il percorso dalla costa East degli States verso la California.

Milioni hanno arrancato nella polvere braccati dal vento della recessione. Milioni sono morti lungo la via o hanno perso l'anima. Milioni.Milioni hanno visto con i loro occhi uno dei drammi della storia americana.

Uno solo però lo ha raccontato in un libro "Furore": J. Steinbeck.


Tutti lo avevano visto e fatto...uno solo lo ha raccontato....

Non sono Steinbeck purtroppo...solo Guglielmo....Il Maresciallo...

9:21 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License