domenica, febbraio 03, 2008

Ancora sul Bolla

L’intolleranza è una brutta bestia. L’intolleranza per le idee lo è ancor di piu’. Gino Bolla è un uomo scomodo. Diretto. Provocatorio. Durante alcune partite di calcetto il Bolla mi ha fatto perder le staffe. “Ho avuto paura mi volessi picchiare!” mi ha detto una volta.

Nel giro di due post è entrato in conflitto con i poteri forti del Conciliabolo e si è ritrovato fuori.

Un Fracanappa ammorbidito, la sua unica preoccupazione pare sia lo stato della giacenza della corrispondenza nel nostro Paese, è rientrato dall’esilio provato e pronto a flirtare con il Ministero dell’Interno del Conciliabolo: “Scelba” Tec.

La campagna elettorale incombe. Le elezioni americane pure. Il Conciliabolo, strumento di evangelizzazione, giace in uno stato vegetativo. L’innesto del Bolla, provocatore anarcoide, era proprio il tentativo di un ritorno alla vita. Chiamiamolo, per così dire, un progetto Lazarus in grado di resuscitare i repubblichini vandeani del blog.

SuperWalter, che ribalterà le sorti del tenzone elettorale (lo scrivo qui e mai piu’ lo rifarò), ha dichiarato che le elezioni non le vuole nessuno. Non la Confindustria e non il Vaticano….

Vorrei scrivere a Walter per dirgli che dell’opinione del Vaticano, su questo tema, non dovrebbe preoccuparsi. E nemmeno su altri. Al limite senta la voce dei cattolici che lo votano. L’opinione di questi non è detto che coincida sempre con quella di Roma.

Ecco. In questo Paese c’è bisogno del Bolla. Delle sue idee e dei suoi ragionamenti. Si può dissentire, ma se il Gino ha un pregio è proprio quello di indurre al ragionamento. Obiettando, incalzati dalla sua logica mefistofelica, si scoprono falle nel proprio pensiero e si affilano tesi ed ipotesi.

Per questo io lo rivoglio. Il Bolla, appunto, ha posto condizioni inaccettabili.

Le scuse di Tec, la promessa che entro tre mesi ammetteremo due donne nel Conciliabolo ed un post sulla gnocca (dopo il quale Tec lo caccerà definitivamente).

Inutile dire che il Tecnologo non chiederà mai scusa. Inutile dire che non troveremo mai due donne che entro tre mesi decidano di postare (io farei un eccezione solo per una che scegliesse come nickname “Eleonora d’Aquitania”).

Quindi?

Chiedo una tregua!

Il Maresciallo

5 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

non capisco, scusa a chi?

io sono mai stato contro la gnocca? guarda che se qui c'è qualcuno che ha paura dei veri poteri forti (le mogli) quello sei tu......

scelba mi piace... mitico ministro dell'interno, "padre" della celere...
grazie
tec

9:24 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

non avevo notato che il bolla, aveva cancellato il suo post sul papa.
se volete lo rimetto, ho la copia che blogger mi invia via mail ogni volta che si mette un post/commento.

9:31 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

9:31 PM  
Blogger Gino Bolla ha sostenuto

Se per favore cancellate anche gli altri miei due post, ne sarei felice. Grazie mille. Gino

9:43 AM  
Blogger fracanappa ha sostenuto

Io non sono preoccupato "dello stato della giacenza della corrispondena nel nostro Paese" io ero preoccupato dello stato della giacenza del MIO pacco.

3:10 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License