mercoledì, gennaio 16, 2008

"Paùpa"....

 Matteo è sempre stato un bambino coraggioso. A volte un po' troppo... ma tantè: se c'è una stanza buia ci si getta dentro, portandosi dietro, fino allo stipite, il suo amico Cecce (Francesco) di ben 3 anni. Il quale, saggio come sanno esserlo solo gli anziani, ha una fifa tremenda. Matteo adora farsi chiudere nell'armadio. Si getta dal fasciatoio nella vasca, di testa. 
Stasera, mentre lo accompagnavo a letto, mi ha indicato un orsetto di peluche. Non gli è mai piaciuto... l'ho preso, gliel'ho messo in braccio e lui si è bloccato. Mi ha guardato e ha detto: "papà! paùpa!"... per un attimo l'ho guardato, cercando di capire cosa fosse "paùpa"... poi ho visto i suoi occhietti e ho capito. 
Mi ha detto: "papà, ho paura"...
Ma il papàè lì apposta, per fargli passare le paure. Ho preso il trudy, l'ho picchiato, staccato un braccino e un occhio e detto a mio figlio: "hai visto il papà? ha distrutto l'orsetto... hai ancora paura?".
"NO!" ha risposto lui...

tec

ps: nessun peluche è stato maltrattato per questo post.

Etichette:

Creative Commons License