venerdì, dicembre 14, 2007

Bollini

Una collega, utilizzando impropriamente la posta aziendale, ha inviato una mail nella quale invocava bollini benzina di un gestore particolare. Si trova infatti a pochi bollini, una decina, dall’ambito televisore al plasma che scoprirà a breve essere una puttanata colossale.

Siccome sono un bravo ragazzo e realizzare i sogni degli altri è sempre una bella soddisfazione mi è subito sovvenuto che in macchina avevo alcuni di quei bollini. Normalmente li rifiuto ma l’ultima volta, per pigrizia, li ho accettati insieme allo scontrino della carta di credito.

Utilizzando impropriamente la posta aziendale ho quindi mandato una mail alla collega. Lei, pervasa dal sacro fuoco del “gratis” mischiato al demone della raccolta punti, si è catapultata da me.

Dopo essermi informato sul target della sua raccolta (mica scoprire poi che sta per entrare in possesso di un’arma di distruzione di massa) le ho dato i bollini.

Le ho quindi spiegato che ho due macchine. Una la uso io ed una mia moglie. Ma la benzina la faccio ad entrambe, ho chiosato, e quindi di bollini ne ho parecchi. Ma la raccolta non la faccio.

Se mi ricordo” ho aggiunto “la prossima volta che faccio benzina me li faccio dare ancora”.

Sempre che non li perda nel caos della mia Toyota, sempre non li butti, sempre mi ricordi, ho pensato.

Qualche giorno fa ho fatto benzina. Mi sono fatto dare i bollini e li ho messi nel cassettino sotto al cambio. Oggi mi sono ricordato di portarli alla collega.

Utilizzando impropriamente la posta aziendale le ho inviato una mail: “Ho 4 bollini. Ti servono ancora?”

“SIIIIIIIIII!!!!!!Arrivo!” ha risposto.


La collega, ormai vittima dello “Stress da bollino” che l’ha, immagino, indotta a stivare taniche di benzina in cantina, mi avrebbe guardato come un simpatico mattacchione che spreca bollini come un demente.

Alle 10.30, sulla via della pausa, è passata dalla mia postazione. Nel mentre mi chiamava mia moglie.

La collega si è avvicinata, ha raccolto i bollini dalla scrivania e mi ha ringraziato. Io, mettendo in attesa Susy, le ho detto: “Te ne mancano ancora? Oggi devo fare benzina.”

“Si. Me ne mancano quattro. Grazie. E’ tua moglie al telefono?”
“Si...” ho detto istintivamente rabbrividendo.
“Ringraziala molto!”. La nostra deve aver pensato che vi fosse un intero disegno familiare per privarci del bollini benzina a favore del suo lungimirante progetto di acquisire un televisore al plasma.

Susanna, di natura sospettosa, mi ha quindi detto : “Con chi parli?”.

In sottofondo ho sentito un iceberg che si frantumava contro il pack nella Baia di Baffin.

“Una collega...”

“E cosa vuole?” la temperatura nella stanza era intanto scesa a meno 32.

“Le ho dato dei bollini benzina....deve prendere un televisore al plasma...bollini in cambio di favori sessuali, s’intende....”

Si è messa a ridere ed ha cambiato argomento.

Gughi

4 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

e tu pensi che noi crediamo alla storia della battuta sui favori sessuali?
mi dici, via email privata, chi è questa collega????????

tec, il redivivo...

4:45 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Ne sono uscito per il rotto della cuffia e tu rilanci?

Guarda non c'è nulla da dire.

L'unica sua dote è quella che a breve diverrà prorpietaria di un plasma...

4:50 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

Dopo la mia infelice (ma innocente) uscita a casa tua davanti a tua moglie quella volta là (cosa che mi toglie il sonno ancora...), non dicrò più nulla. dimentico che tua moglie legge il conci, la mia no...
Poi conosco bene la Susy da sapere che una volta esaurita la furia distruttrice su di te, passerebbe direttamente a me....
tec

4:55 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Potrebbe anche invertire l'ordine...

5:12 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License