martedì, agosto 28, 2007

Una castagna notevole

Riccardo è, di piede, un mancino di un certo livello. Munito di una discreta castagna (quando prende la rincorsa bisogna accertarsi che non vi siano autostrade alle sue spalle entro un raggio di 2,5 chilometri altrimenti lui nel prendere la rincorsa ne invaderà la corsia) e di notevole mira. . Elegante nella falcata(quando corre sembra sempre che stia per cadere perchè tiene la testa in avanti come un supereroe della Marvel), agile nelle movenze e sorretto da un fisico da decatleta brilla naturalmente nell’arte pedatoria. Sin da infante ci siamo duramente allenati in corridoio per perfezionare quello che non esito a definire il dono.

Ora, navigando su internet, mi avvedo che El Cuchiu Cambiasso e El Tractor Zanetti, consci delle potenzialità della citta e subdorando la presenza di un talento sopraffino, hanno deciso di aprire una scuola calcio.

Dopo avre preso visione dei costi, dei regolamenti e dell’equipaggiamento (prestigiosa maglietta Adidas) ho chiamato la madre del virgulto mettendola di fronte ai nudi fatti.

“Ci siamo Susy! Ho trovato lo sport per il Ricki per quest’inverno!”
“Hum...”
“El Cuchu e il Capitano hanno aperto una scuola calcio”
“E chi sono?”
“El Cuchu Cambiasso e il capitano Zanetti!”
“Hum...e dove? Ci manca solo la scuola calcio! Non avevi detto: niente cose impegnative, vicino a casa. Senza stress per il bambino?!!!??”
“Si. Ma mi riferivo alla scherma, alla pallacanestro, al nuoto ma non all’arte pedatoria! Possiamo affossare così la carriera di Riccardo?”
La madre del talento iniziava dunque a ridere senza comprendere le implicazioni.
Alla fine ho lasciato perdere. Mi sono accorto che i bambini piu’ piccoli accettati sono del 2002. Il prof è del 2003. le assurde regole della scuola non sono sicuramente tarate su gioiellini di 4 anni. Non resta che rinviare il tutto all’anno prossimo.
“Va bene Susy...hai ragione. Lasciamolo crescere senza pressioni.... in fondo deve solo divertirsi”

Per scrupolo ho inviato una mail. “Per giovani talenti dalla formidabile castagna è prevista una deroga?”

2 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

Pensavo potesse essere avviato sulla strada tracciata dal padre nella pallacanestro!

9:24 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

LUI CONTINUA A DIRE. "VOGLIO GIOCARE A PALLACANESTRO!"

Però dubito che sappia cosa sia, è troppo piccolo, ci sono troppe regole nel minibasket e siccome sarà un fenomeno non voglio che inizi troppo presto e a 17 anni gli venga nausea dei canestri.

12:06 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License