martedì, agosto 21, 2007

Prudenza

Il mio Sbuzzy sta imparando a camminare. Domenica, mentre camminava spedito tenendosi ad una mia mano, l’ho lasciato. Lui ha fatto 5/6 passi restando anche in piedi. Quando poi si è reso conto di essere da solo si è pesantemente buttato sul sedere. Da li in poi, appena capisce che sto per sfilare la mano dalla sua, si getta per terra. Nel pomeriggio siamo andati in un parco. L’ho messo sullo scivolo e, sempre tenendolo per le mani, l’ho fatto scivolare. Poi l’ho rimesso sul castello in bilico sul baratro. Lui, in cerca di emozioni, voleva buttarsi giù ma era intimorito. Sporgeva allora il busto cercando, con la mano destra, di afferrarsi ad una delle mie mani.

Appena sentiva il semplice contatto, capendo dunque che io vigilavo, si gettava.

Federico è un po pigro ed un po prudente. Da settembre, quando la Susy riprenderà il lavoro, la sua semplice vita avrà un bello scossone.

Ne vedremo delle belle...

Guglielmo
Creative Commons License