venerdì, giugno 29, 2007

mah! iWait (till december?)

 Se a gennaio Jorma Ollila, che non è un pescatore maori, ma il chairman di Nokia, avesse detto: "carissimi, faremo un telefono gprs, con il touchscreen, il sistema operativo proprietario e anche un po' chiuso", le azioni di nokia sarebbero finite vicine allo zero.
 Ma siccome quelle cose lì le ha dette SJ, allora, s'è creata sta aspettativa che si concluderà intorno alla nostra mezzanotte (alle 24:01 su flickr ci saranno le prime foto dei bastardi che se lo sono comprato). E l'iphone sarà realtà.
In questi mesi le informazioni sono filtrate in modo confuso. Un po' ufficiali da Apple, alcune da terze parti, altre sono comparse random a destra e manca [la migliore è stata quella di alcune foto su flickr scattate con l'iphone. Flickr consente di cercare le foto per tipologia di macchina fotografica che le ha scattate... e nessuno mi toglierà dalla testa che anche questo è stato voluto].
 Poi dicono che il marketing è morto: 6 mesi per entrare in un nuovo mercato (c'è gente che è fuori dall'apple store di nyc da tre giorni). da 1 a 3 milioni di telefoni pronti ad essere venduti. Quanto impiegherà Apple a vendere tutto il primo lotto? Quanto impiegherà a raggiungere l'1% della quota mondiale dei telefonini?
Attendiamo dicembre, noi europei... anche se io non perdo la speranza di trovarlo su internet. in un modo o nell'altro.
tec
 
 

1 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

Io lo voglio subito!
Io lo voglio subito!
Io lo voglio subito!
Io lo voglio subito!
Io lo voglio subito!

2:44 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License