martedì, giugno 05, 2007

L'esorcista

visto che è la giornata dedicata ai figli......
domenica sera, la madre di mio figlio ha dato qualche forchettata di un risotto con la salamella al Matteo. Il risultato si è visto ieri mattina. A mezzo metro dall'ingresso della sua sala all'asilo, il piccolo ha tirato fuori anche l'anima.
Io, pronto come un ghepardo, sono rimasto immobile, l'ho consolato un pochino e l'ho affidato alle cure di una delle sue educatrici. Nel frattempo (oltre a subire le saracche della bidella: è colpa mia se mio figlio vomita?) ho cercato di quantificare i danni: la giacca presentava alcune chiazze bianche, i pantaloni (del mio gessato d'ordinanza) erano più grigi e bianchi, ma solo bianchi, le scarpe da nere a bianche. Insomma, alla fine non ho salvato nemmeno le mutande.
Quando, dopo averlo cambiato e abbandonato al suo destino (mica per tanto, venivo poi richiamato dopo un'ora e mezza perchè febbricitante), mi sono avviato verso casa, più che un professionista sembravo un ubriaco al ritorno da una notte brava. Evidenti segni di un un hangover lungo i vestiti, un sacchetto della coop in mano (contenente i vestitini sudici), e il passo incerto...
 
Quando poi sono andato a riprenderlo poco dopo, era lì accoccolato all'educatrice: ha alzato lo sguardo e col fare di un novantenne mi ha teso le braccia. L'ho preso, caricato sul passeggino e portato a casa. Nel giro di mezz'ora, era rinato: cinguettava felice, giocava con le formine, mi lanciava la pallina... Secondo me si è pure strofinato il tabacco sotto l'ascella per far salire la temperatura...

2 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Almeno non era in macchina...l'odore di vomito sul tessuto Toyota è piuttosto persistente...

8:04 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

una cravatta di BB da gettare nel cesso. Una delle più belle.
Gliela farò pagare! (in termini economici, ovviamente)

11:19 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License