giovedì, maggio 10, 2007

Vite spezzate

Sono contrario all'uso delle droghe in ogni fascia di età ed in ogni circostanza. Se uno vuole inebriarsi esistono decine di metodi migliori, piu' salutari e meno dannosi per la salute.

Guardo con preoccupazione alla progressiva diffusione, anche tra i presunti "insospettabili", di droghe vaire (abuso di alcool incluso...).

Ma sui giornali, tra politici ed anche alcuni amici, padri di famiglia magari molti, si esprimono spesso a favore della liberalizzazione delle droghe leggere adducendo libertà e criminalità.

Io, di mio, sono contrario. Credo che lo Stato abbia il dovere di vigilare su chi non è capace, pur ammettendo che sia lecito e normale, e per me non lo è, che si abbia il diritto ad assumere droghe, di capire quando e se farlo.

Poi accade questo ed allora ci si chiede se davvero non ci sia una parte di popolazione che abbia bisogno di un guardiano che la scoraggi dal drogarsi quando vuole.

Vorrei sapere, prima di scatenare i mastini della guerra, se la Cannabis risale a quelche ora prima o a qualche giorno prima. Anche se credo che uno che guida i bus non dovrebbe dedicare il suo tempo libero a certe attività.


Gughi
Creative Commons License