mercoledì, maggio 09, 2007

Una sera tra amici

I ragazzi del Conciliabolo, ieri sera, si sono trovati per una birrata. Appuntamento alle 21 nel cuore della Milano che ama vivere durante la settimana: Zona Corso Como.

Archie, stranamente, alle 21.25 si è fatto vivo comunicandoci che stava arrivando. Nel linguaggio di Archie “sto arrivando”, equivale a “sarò li tra mezz’ora”.

Connie Boy, che conosce il mondo, ha proposto una birreria alla page. Il piu’ giovane degli astanti aveva 78 anni ed anche il cane, simbolo del locale, era piuttosto male in arnese. Tec lo guardava comuncque come se fosse Cerbero pronto ad assalirci. Dopo qualche battua d’essai compariva Archie.

Impeccabile nel suo vestito da “giovanedirigentechehaappenafinitodisalvarelumanità” ha messo subito le cose in chiaro estraendo dalla tasca un telefonino di prossima generazione. Applausi dalle curve. Tec ha messo sul tavolo il suo BenQ (molto simile per dimensioni alla confezione in cui tengo il triangolo sulla mia Toyota) e i due duellanti hanno saggiato la potenza avversa. Archie, per fugare ogni dubbio su chi ce l’avesse piu’ lungo, ha tirato fuori il suo BlackBerry iniziando a decantarne le lodi. Connie, al tavolo dei grandi per una sera, mostrava il suo pisellino alla truppa parlando del suo BlackBerry Pearl. Archie lo demoliva e, stabilito quindi chi fosse il cazzone piu grosso al tavolo, la serata ha proseguito nel suo itinere.

Abbiamo ordinato 4 birre, una ciotola di patatine (Tacos San Carlo e patatine muffe) pomposamente definita “Tris di patatine” (dove cazzo fosse il terzo tipo di patatine rimane un mistero) e Archie, che mentre salvava il mondo non aveva potuto cenare, ha ordinato un Hamburger.

A questo punto ho lanciato li un paio di temi: “La deriva americana: da Lincoln ad oggi” o “Leone d’oro a Venezia, Brokeback Mountain. Cosa ne pensi?”.

I tre, dopo aver ruttato rumorosamente, hanno scelto il loro argomento: Disneyland nel mondo.
Tec ci ha deliziato sul concetto di coda a Disneyland Parigi e a Disneyland California. Quando con un rutto ha segnalato la fine del concetto, che piu’ o meno era che in California in coda si parlava mentre a Parigi no (gli ho ricordato che a Parigi parlano francese e non inglese, ma lui ha fatto finta di nulla) Archie, da vero pragmatico, ha portato dati di fatto: “Io a quelli americani non ci sono stato, ma a Parigi in coda c’era freddezza. Ma con una coppia ho parlato!”. Applausi scroscianti.
Connie, intanto, annuiva interessato. Siccome a questi tavoli deve esserci sempre uno scemo, Archie mi ha detto sprezzante : “vai a Gardaland e poi dicci cosa ne pensi”. Applausi e risate dal pubblico. A questo punto i tre si sono confrontati sulle attrazioni di Disneyland nel mondo e sui diversi castelli nei parchi di Topolini.
Per partecipare al dibattito ho buttato li: “Quello in California credo sia la copia del castello di Ludwig a Neuschwanstein”.

I tre, intontiti dalla birra e dalla folgorante rivelazione che nei castelli normalmente non vivono streghe cattive e che non ci sono impianti antincendio, sono rimasti muti. Archie, dopo essersi asciugato un po di saliva , evidente sintomo delle sinapsi ormai bruciate, ha allontanato il gruppo dal vacuum riportando l’attenzione sull’attrazione Smalville. Segue scambio estatico di battute.


Gughi

3 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

Segnalo, per amor di verità, che l'attazione si chiama Smallworld e non Smalville. Non confondere un telefilm con la più apprezzata attazione diseniana nella fascia -5 anni (+Archie).

12:51 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Gli intontiti erano quattro.

Evidentemente non riesci piu' a reggere due birre di fila, oppure eri gia' ubriaco prima di uscire (propendo per queta ipotesi visto come eri vestito, direi intonato alla birreria).
Infatti:
- Non ti ho detto io di andare a Gardaland
- Hai affermato che Samuel L. Jackson NON ha partecipato a Regole d'onore (ma chi rientra a prendere la bandiera????)
- Relativamente alla disinformazione che hai tentato di fare negando l'esistenza del rifiuto di De Niro a interpretare il capitano Queenan in "The Departed", hai sostenuto che una specie di Max americano e' piu' affidabile della CNN
- Hai affermato che Ibra ha 22 anni mentre Kaka' ne h gia' 27 (in realta' tutti e due ne hanno 25)

Insomma, almeno il blackberry permette di controllare su Google e quindi impedisce di dire castronerie. :-)

11:19 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Ti sei dimenticato di raccontare che abbiamo incontrato Giorgio (lui l'unico e lampadato) il quale ti ha riconosciuto, ha plaudito alla tua analisi di Brokeback Mountain e ti ha quindi invitato a casa sua per una analisi filogica comune tete a tete del suddetto film...

11:22 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License