venerdì, maggio 11, 2007

Rashomon /bis

 Al di là del fatto che Gughi non solo ignori Rashomon, ma che nemmeno si prenda la briga di cercarlo (meglio così, visto che ritiene più attendibile Maxim a CNN), la serata non è stata proprio così!
 Io, come al solito quando esco con gughi, ho dato appuntamento a degli amici nella stessa zona, in modo da poter cambiare compagnia alle prime avvisaglie di un Gughi che vaneggia la pagina del "Forse non tutti sanno che..." della Settimana Enigmistica come spunti culturali.
 L'appuntamento alle 21, tipo pensionati ferroviari... c'è chi ha chiesto mezza giornata di ferie, per essere puntuale!
Arriviamo puntualissimi io e il connie. Gughi si fa riconoscere sgommando e frenando col freno-a-mano, cosa superflua perchè gughi si riconosce dal gomito fuori dal finestrino (anche a dicembre).
Partiamo alla ricerca di un posto, connie suggerisce di parcheggiare ovunque: giallo, passi carrabili, marciapiedi... era semplicemente alla ricerca di lavoro: voleva la multa per gughi e la conseguente causa (possibilmente class action) davanti ad un giudice qualsiasi.
Una volta parcheggiato civilmente, ci siamo incamminati, al ventisettesimo tentativo scopriamo che l'archietetto tardi un attimino (attimino nella galassia in cui vive è un periodo di tempo che varia dalla mezzora all'ora).
Io suggerisco di fare due passi: avevo un duplice scopo. Primo, verificare che il mio piano di contingenza fosse a posto e infatti i miei amici fingevano di soffermarsi lungo corso como, in attesa di un cenno di intesa. Secondo, la primavera mi manda in calore e devo quantomeno vedere un po' di belle ragazze.
I due frati che mi accompagnavano, inorriditi da contate gnocche, hanno voluto fiondarsi in un locale adiacente il residence per anziani. E infatti non solo il cibo era stantio, ma gli astanti, oltre a ricordare quando fecero le guerre puniche, erano tutti accompagnati dalle badanti.
La serata si è ravvivata all'arrivo di Archie. Siccome non li paga, fa il figo coi cellulari (io penso di contribuire al 20, 23% del suo stipendio). io vado avanti con un obsoletissimo modello del tardo 2006. ma solo perchè sono in attesa di un cambio lavoro....
Era interessante notare come gughi, tagliato fuori da ogni discussione, cercava di entrarci con ogni scusa possibile.
Si parlava di disneyland e, solo per aver letto due o tre numeri di topolino (c'erano ancora le lire, e non arrivavano alle migliaia), pensava di poter dire la sua sui rapporti di parentela fra Paperoga e Gastone.
 E' riuscito a litigare con la cameriera che, presa nel preparargli una birra che richiede un po' di lavoro, non soddisfava la sua esigenza di dissetarsi; non pago ha cercato di impossessarsi della mia chiara sostenendo che fosse rossa!
 Dopo la seconda birra, cadute le ultime barriere, si è confidato sul post di qualche giorno addietro sui cowboy gay... e lì abbiamo capito. Abbiamo capito che la sua curiosità di provare esperienze nuove cercava in noi un appoggio. Lo abbiamo fermato, ricordandogli i suoi doveri di marito devoto e padre esemplare. Si può forse mandare tutto a monte per la curiosità di un rapporto omo?
Lasciata la depandance degli anziani, siamo usciti per passeggiare... ma poichè nulla è dovuto al caso, nella mente di Gughi, incrociamo il buon Giorgio!
E lì, tre persone di buon senso, come effettivamente Archie, Connie ed io siamo, cosa possono pensare?
Gughi saltabeccava come un furetto impazzito, tutto contento al grido di "Tutto torna!! Ho ragione..."
L'abbiamo preso, caricato in macchina e riportato a casa.
Tec
Creative Commons License