giovedì, maggio 31, 2007

Banda di Fratelli

Si avvicina l’anniversario dello Sbarco in Normandia. Malgrado non conosca la precisa disposizione della batteria di Veiville, Archie, con una leggendaria lungimiranza, mi ha regalato “Band of Brothers”. Miniserie di Spielberg e Hanks sulle avventure della Compagnia “E” della 101 divisione tratta dall’omonimo saggio di Ambrose. Insomma, il massimo dei massimi.

Avevo avuto sentore quando Archie mi aveva impedito, con scuse puerili, di acquistare il cofanetto su E-Bay. Ho fatto qualche ricerca su E-Bay per vedere le ultime operazioni concluse sul cofanetto ma non avevo trovato nessun acquisto da parte di Archie Boy.

Il 26 mattina, dopo la Polo Fred Perry della mia famiglia, la Susy mi ha detto: “ E vedrai che regalo Archie...”

A quel punto era una certezza. Si prospettava una celebrazione spettacolare. Tutta la serie in progressione dal 01 giugno sino alla mezzanotte del 05 giugno. Due episodi a sera e speciali a go go.

Alla fine quando Archie mi ha messo il voluminoso pacchetto tra le mani ho capito che non aveva badato a spese. Il prestigioso cofanetto in latta si svelava dietro la preziosa carta da regalo.

La vecchia versione, gentilissimo omaggio di Bach, è stata archiviata e sostituita dalla summa enciclopedica.

Che dire.....grazie Archie...


Gughi

2 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

tutto un post x ricordarmi che devo dati il mio regalo?

7:27 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Come potresti dimenticarlo?

9:36 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License