mercoledì, aprile 18, 2007

una storia di tecnologia

Come si sa da un po' di tempo, la tecnologia mi piace. assai.
Più di un anno fa, su un sito che si chiama Tevac, roba da fanatici della mela, venne richiesto un aiuto per dotare un ragazzo disabile di un mac. In poche ore, vennero raccolti i soldi per il computer e altri strumenti che consentissero a questo ragazzo di poter comunicare col mondo. Quando, tramite un suo amico, si trovò di fronte il mac scoppio' di gioia. Lo seguo da ottobre, dal suo primo post sul suo sito e l'ho, per così dire, tenuto d'occhio: volevo vedere se andava avanti a raccontare e raccontarsi. Non solo scrive, ma tramite il sintetizzatore vocale ha il suo bel podcast.
Il suo primo messaggio diceva, tra l'altro: "Ho 30 anni e sono sulla carrozzina, poi non parlo, ma capisco BENE, e scrivo col computer".
In questo periodo dove stiamo per sceglierci i figli geneticamente, l'esempio di come la tecnologia ci renda tutti uguali è una gran cosa.
Se volete leggerlo o sentirlo, andate qui.
tec

1 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

Ottimo post, che meriterebbe una certa discussione.
Come sai ieri ho ascoltato una conferenza sulle staminali e una osservazione mi è rimasta impressa e faccio mia:
"Di fornte a questi problemi il Pensiero è in ritardo, per la prima volta nella storia dell'umanità"

2:49 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License