martedì, aprile 24, 2007

Un gioco

in poco più di un anno di vita, Matteo ha ricevuto parecchi giochi. Alcuni li ha solo sfiorati con lo sguardo, altri sono stati suoi compagni per qualche ora o giorno, e poi sono finiti nel dimenticatoio.
Ama alla follia lalla dei teletubbies: la chiama a gran voce quando la vede in televisione (tra l'altro a breve farò una petizione per eliminarli: NON NE POSSO PIU'!!!)., la prende, urla il suo nome (un misto di lalla e iaia), me la porge e poi la riprende per mordersela.
 
Ma nessun gioco compete con il suo preferito. Una digressione, ritengo che i giochi, soprattutto quelli che emettono musichette e suoni debbano essere dotati del tasto on-off, altrimenti è una tragedia. Il preferito di Matteo, ahimè, produce suoni. Ma di fronte alla sua passione ci passo sopra.
Ha tutte le caratteristiche del bel gioco: è solido, emette suoni, è colorato, si muove non autonomamente (così eviti di camminarci sopra inavvertitamente), ha dei punti che possono essere agevolemente essere messi in bocca, fa un discreto baccano se picchiato contro il pavimento, un vetro o la propria testa, e una solida maniglia per portarlo in giro gattonando.
E' un'ambulanzina che ha tre suoni: uno attivato dal paraurti, uno sopra per far partire la sirena, uno ai lati che dice "let's go!".
E' il gioco preferito di matteo. E gliel'ha regalato la "causa" della sua esistenza. Il mio amico Gughi.
 
Tec

1 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

A breve il salto verso i classici Disney...

Alcuni, come la Gang del Bosco (Dreamqworts) , sono proprio divertenti e li guardo e li riguardo con piacere...

11:03 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License