venerdì, aprile 13, 2007

Traffico

La Fiat sta pensando, sulla nuova 500, di installare un apparecchio sul quale appaiono, a scelta del pilota, faccine, omini che ballano, saluti ed insulti agli altri autisti.

A parte che già la gente utilizza mentre guida la radio, il cellulare e fuma se poi si mette a selezionare pure le faccine sul lunotto allora diventa meno rischioso girare a Bagdad avvolto nella bandiera americana.
Già dobbiamo tollerare gli adesivi di “bimbo a bordo” (vorrei inserire anche le tendine parasole di Winnie Pooh, ma poichè le usa Archie e deve darmi un Dvd che ha comprato per 8.99 euro in Finlandia preferisco glissare).

Quale messaggio vuole dare agli altri utenti della strada un espositore di adesivo “Bimbo a bordo”?

Può essere che all’improvviso il bimbo vomiti e quindi frenerò nello spazio di 2 metri per evacuare la vettura rapidamente?

Oppure: hei non tamponatemi ad un incrocio! Non guidate ubriachi fradici nei miei pressi! Colpite quelli senza adesivo che tanto non hanno un cazzo a cui pensare. State piu’ attenti del solito. Qui ci sono bambini!

Attento perchè vado piano perchè ho un bimbo a bordo? Piano quanto? E perchè?

Oppure vuoi solo dire ad una possibile ex che incontri nel traffico: hei, hai visto, ce l’ho fatta. Ho un figlio!

O cosa? Alcuni, con due bimbi, ne mettono due. Ci sono forse sgravi fiscali di cui non sono a conoscenza?

Oppure. Attenti, guido male. Stanotte non ho dormito per il bambino ha la febbre.

Insomma la gente trova l’adesivo nel biberon e lo attacca. Senza sapere perchè.

A meno che faccia come uno che lascia la macchina nella mia via. Sul suo adesivo c’è scrtitto:

“Attenzione: bimbo a bordo. E sta guidando”


Gughi
Creative Commons License