lunedì, aprile 30, 2007

Disneyland Paris


Perche' Disneyland Parigi? Prima di tutto si e' trattata di una combinazione di miglia Alitalia in scadenza e dell'offerta sui bambini fino a 7 anni gratis, a cui si e' aggiunta la voglia di esplorare questo mondo di cui tanto avevamo sentito parlare.

Se a questo si aggiunge una insperata primavera Francese particolarmente temperata e una scarsa affluenza di pubblico data dal fatto di muoversi prima del ponte del 25 Aprile, ecco che si ha in complesso una esperienza davvero piacevole e rilassante.

Cosa mi e' piaciuto di piu'? Delle attrazioni direi:
- Lo Star Tours, disegnato da George Lucas, e' qualcosa che aspettavo da una vita.
- Il musical del Re Leone, che in 35 minuti riassume la trama del film con scenografie, coreografie e canto dal vivo di qualita' davvero eccezionale
- I Pirati dei caraibi per la qualita' delle animazioni e delle ambientazioni
- Il Volo di Peter Pan, che nonostante non sia tre le attrazioni piu' recenti e' davvero emozionante
- It's a small world, che ho fatto per ben quattro volte trovando ogni volta un dettaglio nuovo
- La parata Once upon a dream

Ma oltre a questo e' da segnalare il parco pulito, ordinato, con tanti angoli di verde e fresco per riposarsi, personale sempre disponibile e gentile e sempre qualcosa attrazione da fare o spettacolo da vedere.

Insomma, una vacanza davvero spensierata e da consigliare (ma fuori stagione!)

E ovviamente, se qualcuno cerca di superarvi mentre fate la fila, parlategli pure in italiano: 90 volte su 100 e' un paisa'...

Etichette:

1 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

sei il primo che sento a cui piace the small world!
io sono amante di quello a los angeles: c'è lo splash mountain e ho notato che la gente è mooolto più aperta: con il connie si conosceva tutta la coda!

10:15 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License