mercoledì, marzo 28, 2007

Roma!

A Roma eravamo più di ottantamila..sui giornali non è uscito niente.
come al solito faccio un copia e incolla e lascio che ginsberg parli per me:

«La storia recente è il documento di una vasta cospirazione per imporre un unico livello di coscienza meccanica al genere umano e sterminare tutte le manifestazioni di quella preziosa parte di senzienza, identica in tutti gli uomini, che l'individuo divide col suo Creatore. La soppressione dell'individualità contemplativa è quasi completa. Gli unici dati storici immediati che possiamo conoscere e sui quali possiamo agire sono quelli propinati ai nostri sensi mediante i sistemi di comunicazione di massa. Questi mezzi sono esattamente i luoghi in cui le sensibilità e le confessioni della realtà più profonde e più personali sono più proibite, beffate, soffocate. […] Poiché i sistemi di comunicazione di massa possono comunicare soltanto livelli di realtà ufficialmente accettabili, nessuno può sapere la misura della vita inconscia segreta». (Allen Ginsberg, New York, agosto 1959)

2 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

di cosa ti lamenti?
l'ultima volta che siamo stati noi a roma, il Re ci ha dato il governo e per vent'anni abbiamo fatto su un casino.......

;-)
Tec

(scherzo!)

8:52 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

(premmesso che son d'accordo) ma da quando Allen Ginsberg è diventato pensatore di riferimento di CL? A quando citare Giordano Bruno?

E il Maresciallo quando citerà il buon Benito? (ops, no, questo lui lo fa già, in privato).

2:17 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License