mercoledì, marzo 21, 2007

Sic Transit...

Può la leggerezza di una sera costare il posto? Può un uomo che si è fermato a gigioneggiare con un trans o una prostituta perdere il posto di lavoro e la reputazione ed insomma veder crollare la propria vita come un castello di carte?

Lo scandalo dell’affaire Sircana sta nel fatto che a fianco della macchina c’era un trans e non una donna?

Lo scandalo, in questo paese, è che si tratta un trans. Perchè fosse stato una donna tutti lo avrebbero guardato con ancora piu’ indulgenza perchè, si sa, il maschio italiano...

Ma lo scandalo non è nel fatto che di fianco alla macchina c’è un trans ma un essere umano che vende il proprio corpo per vivere in violazione di una serie di leggi e regole del vivere civile.

Che intorno a quella persona che si prostituisce girano droga, violenza e ricatto e che ai confini di quel marciapiede ci sono case e cittadini che vivono con disagio l’illegalità che si consuma su quei marciapiedi.

Mi aspetto che un uomo con quelle responsabilità sia fermo e che non ceda alla "legerezza di una sera d'estate".

La risposta alla prima domanda è, per me,: Si....


Gughi

1 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

E' curioso notare come il "Re della dietrologia" e "Maestro dei complotti", non alzi il suo proverbiale ditino ad ammonire: ma come mai - se è vero come è vero - il più importante gruppo editoriale italiano (filogovernativo) ha speso quello che ha speso per ritirare dal mercato le foto di Sircana?
Come mai - se è vero come è vero - il Garante della Privacy, ex consigliere giurico di Prodi si è affrettato a emettere quel provvedimento così restrittivo?

Dai Maresciallo! Uno sforzo bipartisan se ti riesce!

2:20 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License