venerdì, marzo 02, 2007

La grande distribuzione

Se al Super, uno, perchè ha caldo, non indossa il giaccone allora automaticamnete, all’occhio del cliente anziano, è un addetto della Grande distribuzione. Io, per non deludere l’interlocutore, li assecondo con professionalità

Stamattina all’Esselunga vagavo per le corsie con la mia felpa grigia della Timberland in versione “risvegli” ( barba sfatta e capello corto pettinato alla “appena alzato”).

Una signora, già in coda, mi ha chiesto, mentre avevo in mano un paio di scatole di cereali, dove tenessi i ferri da stiro. Io le ho detto “guardi gli elettrodmestici la in fondo prima del vino”.

Un’altra mi ha chiesto i legumi secchi. “Sono là signora. Vicino ai fagioli in scatola. Di fronte allo scaffale dello yogurt”.

Ho temuto passasse il direttore ndel super e mi rimproverasse perchè non indossavo il camice blu.


Gughi
Creative Commons License