mercoledì, febbraio 07, 2007

Signora mia, che tempi!

Allora, attenti. Prendete il prototipo (anzi: l'archetipo!) della gauche caviar, della sinistra champagne, insomma dei radical chic. Ecco prendete una donna, giovane colta, bella. Un(a) ministro(a): della cultura, un tempo, accipicchia! Ebbene, immanginate la sua specchiata carriera, costellata di immancabili presenze nei cortei anti Silvio, la sua presenza da vespa, dalla bignardi e company, sempre all'insegna dei temi impegnati, del "mondo delle idee" dello snobismo strisciante cultural/clanico, del "sappiamo tutto noi!", del "la letteratura centro africana degli anni cinquanta del 19 secolo", del "hai visto l'ultimo film coreano che ha vinto il festival del cinema di Ulan-Bator" e via discorrendo.
Ebbene immaginate la donna e il suo clan, il suo entourage di amici e sodali fighi, pieni di meravigliose letture e di grandissimo snobismo intellettuale, ecco adesso aggiungete anche lo stile, sì, lo Stile. I mocassini Tod's, le borsette Prada (ma non vengono ostentate!), le pashmine. Infine condite il tutto con i locali giusti: che so "dal bolognese" a Roma, la casina Valadier (ctrl spelling...), e via discorrendo.
Cosa ottenete?
questa

PS: lo dico subito, io ci sarei andato, e di corsa, ma io mica ho la puzza sotto il naso (in pubblico, ora si scopre) che ha la signora! E poi non è forse Briatore il migliore esempio di Berlusconismo (silvio a parte)? Mah!

3 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Quando l'ho scoperto sono rimasto perplesso.

La Giovanna era il mio mito. Dopo l'ostentata partecipazione al Mondiale e questa frequantazione mi è scaduta non poco.

3:11 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

Aggiungo: e il correre che dice "il ministro è stato ospite nella casa del manager Renault".
osservo che:
- "il ministro": termine istituzionale, severo;
- "casa": dà l'idea di una modesta casa, appunto: due locali e servizi con un terrazino vista parcheggio;
- "manager renault": professionale, anche qui neutro. Come se il trucido proprietario del Billionare (quello che si vantava - come Silvio - di non pagare le tasse) fosse solo un "manager"...

3:18 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Vergognosa campagna del Corriere a danno di Briatore!

3:37 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License