venerdì, dicembre 22, 2006

una visita inaspettata

Ieri sera ero tranquillo a casa da solo, mi apprestavo a smanettare sul mio fiammante mac book pro, quando suona il citofono.
Un volto ignoto: un uomo sui 45 anni, biondastro, una faccia da delinquente.
"is it you, Tecnologo?" mi sento chiedere. Cado dalle nuvole, come fa a sapere la mia identità digitale? e soprattutto chi è sto qui? L'accento è british puro.
La curiosità è tanta. Di nemici sul blog non me ne sono fatti troppi, alla fine sono i soliti.
Lo faccio salire, e intanto prendo la mazza da baseball, non si sa mai.
Suona la porta (e io nemmeno gli avevo detto scala e piano).
Apro, lo guardo stupito, con la mano salda sulla mazza nascosta dietro la porta.
"Hi, I'm an old friend of yours". Sì, un vecchio amico. Chi, gli dico io, scavando nella memoria del mio trascorso londinese. Come chi, mi fa lui.
Parli spesso di me e non mi riconosci? incalza.
E aggiunge, no, la mia faccia non l'hai mai vista.
E mentre dice questo da dietro la schiena tira fuori un pacchetto, tieni è per te.
Lo apro. E' un libro. Recoil.
Mentre me lo consegna, se ne va. Senza dirmi nulla, rapido e silenzioso come è venuto, se ne è andato.
Sfoglio la prima pagina.
Era lui.

Ciao Andy.

2 Comments:

Blogger Il connestabile ha sostenuto

Grandissimo!

11:07 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Certo mostrare il mio regalo di Natale a tutti non è elegante....

1:45 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License