martedì, dicembre 12, 2006

Telekommando

Poichè momentaneamente privo della mia copia di chiavi del box dove alloggio la mia Corolla, Big Sandrone me ne ha fornito una copia.

Insieme ad essa un telecomando potentissimo che, probabilmente, il nostro eroe alimenta con una pila ad uranio impoverito. (sto meditando di invertire i telecomandi e ridare a mio padre quello piu’ scarso che per fargli aprire il cancello è necessario scendere dalla macchina...)

Stamattina mi sono dunque recato nel box a recuperare il mezzo quando, proprio sul cancello, è comparsa una Peugeot blu attendeva di immettersi in strada.

L’autista, un uomo sulla cinquantina con cappello d’ordinanza, si è innervosito per la lentezza con cui il cancello( che ha un’apertura a scorrimento) scivolava sul suo binario.

Ero ancora ad una decina di metri quando il varco del cancello cominciava ad essere sufficiente per il passaggio della Peugeot. Non ho resistito ed ho premuto, con una certa indifferenza, il bottone della chiusura. L’autista allora, puntando il telecomando verso il cancello e con una forza che sembrava dovesse mandare in pezzi l’apparecchietto, ha riaperto il varco.

Io, che ormai ero sull’ingresso, sempre ondeggiando con indifferenza il mazzo di chiavi sul fianco, ho ripremuto il bottone...


Insomma, siamo andai cosi per almeno un minuto (il tempo di entrare nel sotterraneo e di perdere ogni contatto radio con la superficie ).Alla fine è riuscito ad uscire.

Peccato fossi in ritardo gli avrei dedicato ancora un cinque minuti....


Guglielmo
Creative Commons License