mercoledì, dicembre 20, 2006

rispetto!

 A differenza di Gughi che utilizza fiumi di inchiostro (anzi, sul blog, direi tonnellate di bit) sulla sua prole, io ne parlo poco. In fondo, il frugoletto sta passando ora da soprammobile a volta rumoroso a essere umano che interagisce.
Comincia ad avere le sue passioni (il mio mac, il mio telecomando, i miei libri, insomma tutto ciò che non è suo) tra le quali spicca la pubblicità del parmigiano reggiano (sì, il tormentone fatto su "mamma maria" dei ricchi e poveri), qualunque cosa stia facendo: mangiando, giocando, piangendo; se sente la pubblicità si gira verso il televisore e si blocca estasiato. (da quando poi ho trovato il sito e ho scaricato il video, passerebbe le ore a guardarselo).
Ma la cosa più interessante di Matteo è che comincia a farsi rispettare. Da vero uomo. Se lo prendi su e cominci a sbaciucchiarlo o vuoi fargli fare qualcosa che non vuole, di scatto porta le mani sulle tue guance, spalanca la bocca, lancia il suo grido d'attacco e ti morde. In faccia. Capita che riesca a prenderti il mento o la guancia e allora te le cavi con poco, ma se afferra tra i suoi 7 dentini il naso o un labbro sono dolori. Appena molla la presa, poi, ti guarda un po' storto  e sembra dire: "allora? l'hai capita o no che non voglio?". (l'ha provato sulla sua pelle anche il connestabile...)
In prossimità del suo inserimento nel nido questo suo atteggiamento mi tranquillizza. So infatti che si farà rispettare dal primo caratteriale (per dirla alla Gughi) che troverà sulla sua strada. Bravo Matt!
Tec
 
Creative Commons License