martedì, novembre 14, 2006

satira

Dato che sento la mia posizione in bilico mi sento spinto a scrivere....da un paio di giorni c'è un argomento che mi frulla nella testa, avete seguito sul corriere la polemica, lanciata da avvenire, per le imitazioni del Papa da parte di Fiorello e Crozza? A parte che mi fa molto piacere che Avvenire si esponga in questo modo, i nostri (anzi più che altro vostri) fratelli musulmani per molto meno hanno messo a ferro e a fuoco le ambasciate in tutto il mondo, noi cattolici almeno scriviamolo un articolino!
Ma a parte questo più interessante ancora è stata la risposta del direttore artistico della Rai. Questo fantomatico personaggio ha detto che la satira sul Papa è dovuta al fatto che è un modo per testimoniargli il nostro affetto e che in fondo è un "tipo umano" che ben si presta al frizzo, non come i politici di adesso (ha citato Prodi) che non si riescono ad imitare.
Un commento del genere andrebbe saluto con le parole di Galeazzi imitato a Radio Deejay:"MMMMMITTTTICO...!", se Prodi non si presta a caricature (e questo è tutto da vedere) ben si prestano le sue scelte politiche, vedi finanziaria e i pazzeschi tagli all'università (anche questo è un bel capitolo da aprire..) ma tutti zitti...e poi si parla di Tv di stato assolutamente apolitica...ma perchè la comicità è appaltata alla sinistra?Perchè non si può scherzare su Luxuria che non sa in che bagno andare? Di fronte ad uno (il Papa) che nelle ultime tre uscite pubbliche (Università di Ratisbona,Verona,Accademia delle Scienze) parla di uso della Ragione e di Scienza noi ci limitiamo a prenderlo in giro, come un qualsiasi crucco in vacanza sul lago di Garda...

3 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Perchè non è crucco?

1:28 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

Con questo post sono accadute due cose:
1) il posto lo rischia Gughi
2) Bach è diventato intoccabile
tec
ps: Bach non scrive, ma quando scrive, ammazzaoh!

2:47 PM  
Blogger Il Baccelliere ha sostenuto

ragazzi siete voi che avete poca fiducia in me...chiedo scusa se stasera non ci sono ma ho un esame sabato..vi saluto!b

7:39 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License