venerdì, novembre 10, 2006

Midterm/3

Il Tecnologo ed il Connestabile hanno goduto di una di quelle iniziative che fanno la gioia dei centri commerciali: 2 per 1.

Nell’entusiasmo però non si sono resi conto che l’offerta era un cervello in due. Per ovviare i nostri, allora, pensano sempre la stessa cosa e scrivono diversi post sullo stesso argomento ripetendo non solo gli stessi contenuti ma persino gli stessi errori.

Anzi lo stesso stile...perchè l’odiosa abitudine di fare le pulci ai post altrui, interpretando le opinioni altrui ed addirittura attribuendone di comodo per poter meglio fare opposizione, è comune ai nostri due contributors.

Questo non può che generare invidia. Come vorrei aver usufruito della medesima offerta. Condividere un solo cervello con Archie, considerando che Archie è intelligentissimo, sarebbe stato sufficiente per evitare di scrivere qualcosa sul Conciliabolo pensando che i beghini prendessero spunto per una riflessione sulla “Democrazia in America” o addirittura, ma questa è ipotesi remotissima, fossero in grado di fare una sintesi di letture per distillare una riflessione, magari sbagliata, ma personale.

Ed invece è piu’ facile, mentre si origliano le performance sessuali altrui, concentrarsi su un post altrui, trovando incongruità e distillando orgogliosamente postille (senza magari chiedersi se il post sia stato concepito dopo ore di riflessione o scritto di getto con l’unico scopo di confrontarsi) per poter mettere nero su bianco tutto ciò che si è letto sul “Foglio” del mattino.

Già perchè provare ad avere una opinione propria può essere pericoloso. Si rischia di utilizzare anche un pezzetto che non compete del cervello in comodato d’uso

Curioso poi scoprire che se io non posso saperne piu’ degli americani sia possibile invece che il Tecnologo, che come noto al massimo legge “Il Foglio” e poi sfrutta l’abbonamento a Sky, leggendo una fantomatica stampa americana citi gli Exit Poll (attendibilissimi..) e quindi si faccia interprete del palpitante ventre americano.

Riconfermo ciò che ho scritto...e nello stesso (anche se inizialmente casuale) ordine.

Perchè vedi, Tekky Boy, Rumsfeld non è coinvolto in scandali , non è responsabile di ministeri economici o altro ma, guarda caso, è il Ministro della Difesa. E Bush quando già subdorava la sconfitta, aveva già pensato a quale testa far cadere per prima e, guarda caso, aveva pensato a Rumsfled.

Se rivedi i mie post passati, su Abu Grahib e sull’Iraq, comprenderai che non ero contrario alla guerra inizialmente ma che lo svolgimento ha portato macchie sull'America che se l'agricoltore del Mud West non coglie chi vive nell Est e nel Mid east coglie...

Ciò che ha reso odiosa la guerra è stata la falsificazione delle prove originarie e la sostanziale incapacità che gli Usa hanno mostrato nelle gestione complessiva della questione.

Oltre a ciò, all’americano medio, avrà anche dato fastidio l’aumento del prezzo della benzina (forse direttamente imputata alla crisi in medio oriente) o forse, a meno di non pensare ad un paese di cinici, ma tu che li consoci Tec saprai ragguagliarci, anche l’escalation di morti delle ultime settimane e la mancanza di uno sbocco credibile e non drammatico alla situazione.


Gughi

Ps. Tec, si fa per scherzare, eh!
Ps1. scriverò una mail a mio cognato a Washington oper dirgli che, malgrado viva la da 6 anni, non ha capito un cazzo dell'america ma se vuole ragguagli può chiamarti...con Skype, of course
Creative Commons License