lunedì, settembre 25, 2006

Una cagata pazzesca!

Nei giorni scorsi il mio Pc è entrato in crisi. Il Norton, installatomi dal Bacelliere, non si aggiorna piu’ (è scaduto l’abbonamento).

Archie è intervenuto asserendo che non essendo stato installato correttamente e che quindi bisogna disinstallarlo e installarlo nuovamente. Dopo una settimana dalla prima diagnosi Archie mi ha fornito un antivirus free che ho prontamente installato.
A questo punto la tragedia.

Il computer, evidentemente stordito dagli antivirus, è entrato in uno stato di conflittualità degenerato nell’immobilismo totale. In pratica è inutilizzabile.

Resto in attesa di una apparizione tipo Fatima di Archie che metta mano al mio bambino.

Intanto mi godo gli MMS di Archie che ritraggono il Louvre e l?Arco di trionfo con un forte desiderio di inviargli, a suo carico, un bel SMS cion scritto:

“Ma vai a cagare!” farcito con la faccetta che tutto fa perdonare “;-)”.

Mi consola sapere che non è un problema di legami familiari. Anche sua moglie, utente dei servizi gratuiti e sconclusionati di Archie, ha subito rovesci informatici imbarazzanti.

Se rinasco dedicherò meno tempo alla pallacanestro e qualche ora in piu’ all’informatica.

Ho in canna un romanzo paragonabile a “Guerra e Pace” e non riesco a scriverlo perchè privo di supporto informatcio.

Intanto attendo nuovi MMS di Archie...


Ps- Ho avuto conferma che Stalin non era poi cosi male. Infatti aveva impedito per anni la pubblicazione di “Il Maestro e Margherita”. Non perchè fosse un libro sedizioso ma, semplicemente perchè, come direbbe il Rag. Fantozzi, era una cagata pazzesca...

Guglielmo

4 Comments:

Blogger L'Architetto ha sostenuto

Disinstalla tutti gli antivirus.
Spegni e riaccendi il computer.
Rimetti l'antivirus che ti ho dato.

Mi piace invece come descrivi i problemi al tuo pc... Cosa succede realmente?
- Non si accende piu
- Si blocca in accensione
- Da schermata blu all'avvio
- E' molto lento
- Non riesci a lanciare i programmi
ecc. ecc.

se mi dai qualche elemento provo ad aiutarti.

Invece non ti mando piu' MMS dalla Ville Lumiere cosi' impari! (senza faccetta)

11:25 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Cazzarola....

Funziona ma è lentissimo!

Ho capito che devo disinstallare tuttio ma è talmente lento che non ci riesco (anche se fosse veloce non so se ci riuscirei;-)!

Quando torni, con calma (ma non troppa...) mi dedichi 30 minuti?

magari sabato o domenica?

Attendo MMS con fervore!

11:40 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Del costo e furbizia MMS ero al corrrente. In realtà ho immaginato io, con notevole fantasia, che fosse il Louvre.In realtà potrebbe essere qualunque cosa...

Il Maestro e Margherita è scritto bene ed è molto evocativo ma la trama non esiste praticamente.

12:43 PM  
Blogger Il Baccelliere ha sostenuto

e cmq non perchè ma mi sento tirato in ballo...sulla mia macchina girano decine di programmi (tra cui il norton super cr@ccato) che non hanno nessun problema...credevo che il buon archi fosse rimasto esente dalla malattia degli antivirus free che si nascondono dietro al luogo comune:"norton è pesante". certo che è pesante, come dire che una enzo è piena di elettronica mentre una panda no...cos'è meglio?
p.s cmq gughi appena finisco gli esami ti posso dare una mano sempre che tu lo voglia e sempre che non sia impegnato nell'ultimo di mordecai (avuto in anteprima...)

10:23 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License