martedì, settembre 05, 2006

mi piacerebbe

avere posti come starbucks, dove sedermi ad un tavolino, bere un beverone al simil caffè, poter sfogliare un coffetable book o un giornale o una rivista, per poi aprire il mio macbookpro (da 15") e, via wifi, controllare la posta, lavorare con qualcuno, chattare con un collega su quella roba là.
E poi mi squillerebbe skype, perchè sarei in linea, e fare una confcall con il cliente.
Finita la conf, preso un altro simil caffè, aprire iChat e videoparlare con mia moglie e mio figlio [che sono a casa con l'iMac (da 23" che forse-ma-forse uscirà settimana prossima)].
Oppure girare in giro, sedermi su una panchina e mandare questo post al conci.
 Peccato che qui siamo ancora alla preistoria...
perchè c'è gente che ti fa timbrare al mattino e pretende che tu sia in ufficio, anche se lavori con dei clienti e quindi dovresti stare da loro tutto il giorno (perchè poi la procedura per verificare come mai non hai timbrato è una roba ce la stasi assomiglia a cappuccetto rosso). Perchè gli hotspot wifi li trovi in posti dove non ti servono (gli aerei li prendi al volo e gli alberghi della tua città non li frequenti, e se li frequenti lo fai in modo clandestino, mica per lavorare, capisciammmè).
Vabbeh, girerà il vento e arriveranno tempi migliori!
tec
Creative Commons License