lunedì, settembre 25, 2006

io comincio a mettermi l'elmetto...

L'appello a Napolitano del disgraziato che chiede l'eutanasia (e si legga "disgraziato" nell'accezione corretta, quindi: colui che è colpito da una disgrazia), sta cominciando a scatenare non tanto il dibattito sulla cosa in sè, quanto i distinguo dei sinistri che già alzano la manina e dicono: "c'è il Vaticano in Italia non si può discutere..", "i cattolici si opporranno", "la cultura vaticano-cattolica di cui è impermiata la società...", quasi che, le caratteristiche socio-culturali italiane possano dare fastidio a chi, come i sinistri, non accetta il contraddittorio.
Il fatto che per la Chiesa Cattolica la Vita sia un Dogma, rende nervosetti i nostri amici sinistri... che gridano "arbitro, non vale!" come chi prende in mano la palla in una partita a calcio.
Beh, comunque si dipanerà la discussione, i sinistri (e nemmeno tutti, perchè l'ala cattolica dell'unione ha già chiarito un paio di cosette, vedi Marini) non accetteranno una discussione serena... abituati come sono a regimi lontanucci dalla democraticità. Non darà loro fastidio la posizione diversa, darà loro fastidio che la posizione diversa arrivi da una serie di Valori che non sono in grado di capire e per questo rifiutano tout court.
 
Tec
Creative Commons License