venerdì, settembre 08, 2006

gordon gekko is nothing

Stamattina ho contattato il mio broker di fiducia per un interessante hit & run da fare in borsa.
Il mio broker, le cui iniziali sono B.F., vestito Armani, bretelle, camicia a righe con colletto e polsini bianchi, sembrava uscito da Bret Easton Ellis...
Gli comunico la mia mossa e gli chiedo quanto cosa operare sulla piazza del Nasdaq.
Sereno mi risponde: "22,5USD".
"Stica!" penso io, anche perchè il tizio in questione solo quando gli ho posto la domanda 6 volte mi risponde: "per due, una volta in acquisto e una in vendita". (totale, per chi è corto in maths 45)
"ecco perchè spendi 250€ in gemelli, dico io, con quelle commissioni ti paghi anche la compagnia femminile nel weekend..."
Ma tant'è...
Poi gli chiedo se posso inserire uno stop loss, qualora le mie previsioni fossero errate, preferisco contenere le perdite.
La sua risposta: "non ci siamo capiti, le azioni te le prendo in una bisca clandestina ai margini di milano2".
"E i soldi dammeli in contanti che quella è gente che non si fa problemi a cucirti addosso un vestito di abete..."
tec

6 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Che broker.....

3:02 PM  
Blogger Il connestabile ha sostenuto

ragazzi! e quanto hai guadagnato?

stai attento alla mossa di Kansas City!!

3:14 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

direi che GRAN broker...

7:23 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Kansas City shuffle?

10:46 AM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

bravo architetto!
(gran film, btw)

12:25 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Assolutamente gran film, anche se secondo me il colpo di scena finale si basa su un trucco sporco usato dal regista all'inizio del film.

12:55 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License