lunedì, settembre 25, 2006

Cura il computer di tuo fratello come fosse tuo...non si sa mai...

Archie mi scrive una mail delirante da Lutetia.

La sua carta viene respinta da alcuni siti in cui cerca di comprare dvd ed amenità simili.

Indago e scopro che i siti in oggetto accettano, da poco, solo carte virtuali.

Archie ne è sprovvisto. Io ne ho una. Posso comunicargli il codice della mia.

Metà per sms e metà via mail (per sicurezza...).

Ma cazzo Archie! Ho un problema...

Il mio computer non va....


Guglielmo

11 Comments:

Blogger Tecnologo ha sostenuto

questo chiamasi ricatto.
Non posso che solidarizzare con Archie, troppo comoda la vita di voi "ignari" di cose tecnologiche. Sempre pronti a chiamarci per chiedere riparazioni al volo.. se imparaste quelle due o tre cose (son mica tante), avreste la libertà!
infine, sono 5 anni che ti dico di passare a Mac!!!

7:39 PM  
Blogger Il Baccelliere ha sostenuto

come già espresso nel commento a due post fa finiti gli esami (venerdì)io sono in "vacanza" quindi, nella misura in cui posso...sempre che tra un paio di mesi non sia installato "male" pure questo (che poi....)

10:26 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Alcune precisazioni:

Tec per Natale, se ci tieni, puoi regalarmi un Mac.

Bac, è stato Archie a dire che Norton è installato male quindi prenidtela con lui.

Bac, Mordecai l'ho comprato ieri all'Esselunga (sconto 15%) dopo che Connie Baby ha millantato amicizie in Adelphi e che tua madre (infamia....) non mi ha avvisato dei suoi canali privilegiati.

Archie....hai una settimana di tempo per riparare il mio pc...poi la trilogia di "Indiana Jones" dievrrà definitivamente mia! (Questo è un ricatto, Tekky Boy)

8:04 AM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Le solite mosse delle banche per infiliarti in bocca un loro nuovo prodotto. Con la scusa della non certificazione ti obbligano a prenderti una nuova carta cosi' riducono le frodi che non controllano e ti fanno pagare un qualche nuovo balzello.

Non voglio avere una carta in cui ricaricare i soldi quando faccio un acquisto!

Sul tuo computer ti ho suggerito cosa fare!

9:07 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Ti ho già detto che è praticamente fermo!

Ora che capisco come si disinstalla per tentativi la piramide di Giza sarà sommersa dal mediterraneo!


Ti offrivo la MIA carta virtuale collegata alla MIA carta di credito (non ti vendevo niente!).

Mandi una mail da Parigi ed io sento il gestore delle carte e ti propongo una soluzione gratis!
Cosa vuoi????

Comunque o compri una carta virtuale o fai una Carta Oro oppure dici addio ai tuoi maneggi!

9:29 AM  
Blogger Il Baccelliere ha sostenuto

archi non ci credo che spari addosso ad un tuo collega dicendo che installa male norton...questo è un colpo gratuito!!
per quanto riguarda mia mamma come sai più che contatti in adelphi penso che abbia contatti con il mossad...ha tenuto nascosto mordecai anche a me dicendomi che se l'avessi saputo prima mi doveva uccidere...

9:47 AM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Apprezzo la tua proposta Gughi, ma sarai d'accordo con me che questa mossa della banca e' scorretta! Come si fa a NON dare fiducia al sito del pomodoro (Spesa esselunga!)????

Bac, mi spiace deluderti ma sai che dal 1996 non escono piu' miei colleghi dalla prestigiosa istituzione che tu frequenti: sul fatto che lo hai installato male e' indubitabile, ti spiego quando ci vediamo.

10:36 AM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Scusa Archie, hai le idde un po confuse.

In primis non è la banca che stabilisce queste cose ma al limite il gestore delle carte (Mastercard o Visa).

In secondo in questo caso è il sito stesso che decide di certificarsi (magari su pressioni del gestore) ma sempre nell'ottica di ridurre le frodi (se il cameriere vede il tuo numero carta e la scadenza va sul clicca il pomodoro e fa la spesa....).

Comunque la carta virtuale è GRATUITA!!!!!!!!!!!!!

12:50 PM  
Blogger L'Architetto ha sostenuto

Fai partire il computer e premi F8, scegli di partire in modalità temporanea o qualcosa di simile e poi disinstalla tutti gli antivirus (che non dovrebbero essere caricati in questa modalità).

6:04 PM  
Blogger Tecnologo ha sostenuto

non sono proprio convinto, cara A'sW! penso sia più per vostra pigrizia che per colpa nostra. E' troppo comodo avere un help desk 24/7 in casa. E se poi incasinate le cose... la colpa è nostra!
per non parlare di gughi che sì è no è capace di accendere il pc...
tec

2:17 PM  
Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Intanto ti metti sullo stesso piano di Archie che è come paragonare un gommone con una corazzata.

In secondo ha ragione AW.

Archi parte dal presupposto che tutti sappiano tutto e gli manchi un dettaglio per acere il sapere completo.

Stasera farò come dice.
Accenderò il pc, premerò f8 e poi mi troverò di fronte 685 opzioni tra cui scegliere e 284 comandi Sys info e delta P da digitare.

dopo spegnerò il pc, mi verrà voglia di prendere il telefono e chiamare Archie per dirgliene 4.

Poi come al solito prevarrà la ragione (in particolare se lo mando affanculo non verrà mai in tempi ragionevoli a casa mia) e farò ironia sulla mia incapacità.


Per il resto ci sono persone che vanno bene per le cose semplici e meccaniche, altre che hanno menti per il trascendente...

8:23 AM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License