venerdì, settembre 08, 2006

Breve epilogo

In pausa caffè, circa 20 minuti, ho esposto il succo del precedente post ad una collega mentre passeggiavo vero il bar di zona.
Mentre parlavo, orecchie indiscrete appartenenti ad una 60nne, hanno udito la mia tirata.
“Bravo! E’ ora che voi giovani prendiate coscienza!”
Quando le ho illustrato nel dettaglio il mio pensiero il suo volto solidale si è tranutato in una maschera feroce: “Ma io ho versato 30 anni contributi!”
“Ho capito! Ma la sua pensione la sto pagando io!”
“Ma le pare giusto “ si è inalberata”che un tempo non pagavo la sanità ed ora la devo pagare?”
“Appunto! Avete goduto di un sacco di benefici che ora pagheremo noi! Questo sto dicendo!”
“Io non la capisco! So solo che dovete farvi sentire voi giovani...!”

“Si auguri che non accada mai signora...o per voi saranno problemi,...”


Gughi

2 Comments:

Blogger Guglielmo il Maresciallo ha sostenuto

Non facciamo personalismi...

2:57 PM  
Blogger Il Baccelliere ha sostenuto

io ai miei farò un'iniezione e con i soldi dell'assicurazione mi ci piglio una murcielago...

7:27 PM  

Posta un commento

<< Home

Creative Commons License